13.9 C
Belluno
sabato, Marzo 2, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiZitto che ti sente. Martedì pomeriggio a Belluno la presentazione del libro...

Zitto che ti sente. Martedì pomeriggio a Belluno la presentazione del libro di Giuseppe Fiore

Belluno, Piazza dei Martiri

Martedì 26 settembre alle 17:00 nella sede di inJob piazza Martiri, n.29, società specializzata in profili professional, si terrà la presentazione del libro “Zitto che ti sente” (2023, Scripta Edizioni) di Giuseppe Flore, una testimonianza in prima persona sul tema della disabilità e dell’inclusione anche nei luoghi di lavoro.

La presentazione si aprirà con i saluti del sindaco di Belluno, Oscar De Pellegrin, già campione paralimpico nelle specialità della carabina e del tiro con l’arco. L’autore dialogherà con Paola Vivian, e racconterà la genesi del libro che approfondisce il concetto di normalità della disabilità, evidenziando i pregiudizi e i luoghi comuni nei quali si trovano a lottare ogni giorno le persone disabili.

“Questo libro racconta la mia storia e la condizione con cui ho a che fare da tutta la vita. L’ho pensato come un vero e proprio manuale sia per i genitori di figli diversamente abili, che temono di non essere all’altezza delle sfide, che per tutti gli altri, perché crescere bambini senza pregiudizi è il primo passo per costruire un mondo più inclusivo” ha commentato Giuseppe Flore.

“Giuseppe Flore ci apre il suo mondo e ci insegna che con la disabilità dobbiamo imparare a dialogare senza pregiudizi ma anche senza timori, perché è solo attraverso il dialogo che possiamo comunicare senza ipocrisie sia con i più piccoli che con gli adulti. Sono temi che non sempre sono affrontati nel giusto modo e per questo siamo orgogliosi di ospitare nel nostro Career Center un dibattito così importante non solo nella vita privata delle persone ma anche nei contesti lavorativi” ha dichiarato Enrica Ronchi, Manager Director di inJob.

 

 

- Advertisment -

Popolari