Venerdì 29 settembre alle ore 19:00 nello spazio ex caserme Piave in via Tiziano Vecellio 82/f a Belluno, si terrà la presentazione del romanzo “Con i nostri occhi” di Selena Peroly. Conduce l’incontro il giornalista Alessandro De Bon.
Il libro è il racconto della vita della giovane autrice, nata 23 anni fa a Yaoundé in Camerun, dove ha vissuto fino all’età di 7 anni, per poi trasferirsi a Belluno. Selena è in Italia da 16 anni, ha frequentato l’Istituto Catullo di Belluno, ha studiato comunicazione in Belgio e ora sta studiando recitazione. La trovate nei social, soprattutto su TikTok, (@mirroirouge) dove i suoi video hanno totalizzato oltre 3 milioni di visualizzazioni.
Ha vissuto sulla sua pelle episodi di razzismo, ai quali ha saputo reagire con determinazione. “Le persone – dichiara Selena – in realtà non sono razziste, hanno paura del diverso e di ciò che non conoscono. Oggi le cose stanno cambiando. Soprattutto i giovani sono maggiormente aperti all’integrazione. Il mio romanzo ha appunto lo scopo di abbattere il razzismo, l’odio, i pregiudizi, attraverso l’amore e la conoscenza”.