
I volontari continueranno l’attività al Centro Millennio di Belluno
Ventata di novità per la Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) sezione di Belluno.
A metà ottobre sarà inaugurata la nuova sede presso il Centro Millennio in via Vittorio Veneto, 258 (scala A- terzo piano) a Belluno. Variazione anche per il numero di telefono, che sarà il seguente: 0437 184362.
A seguito del taglio del nastro, l’attività di segreteria – temporaneamente sospesa per il trasferimento – riprenderà come di consueto.
Un cambio che ha voluto accorpare, negli spazi del Centro Millennio, sia l’attività ambulatoriale – già in precedenza venivano accolti in loco i pazienti per il controllo dei nei – sia quella dedicata alle attività associative e agli uffici.
In ogni caso, anche durante i mesi estivi, l’impegno della Lilt Belluno è proseguito con impegno su altri fronti.
Si sono svolte, infatti, con successo due conferenze a cura della dott.ssa e presidente dell’associazione, PierAnna Dal Mas, sulla prevenzione del melanoma, svoltesi in Nevegal e a Vigo di Cadore. La Lilt Belluno ha collaborato inoltre al progetto del Settore Prevenzione dell’Ulss 1 Dolomiti rivolto alle scuole dal titolo “Sole sì, melanoma no”.
Lo scorso mese di agosto, inoltre, le volontarie del territorio cadorino, coordinate da Rosalinda Baldovin, hanno anche preso parte al mercatino di San Lorenzo, a Lozzo di Cadore, con l’obiettivo di promuovere le attività dell’associazione e di raccogliere fondi destinati alla stessa.
I volontari sono dunque al lavoro per la ripresa, a stretto giro, delle attività di screening per il melanoma (le visite riprenderanno ad ottobre con le consuete 20 date mensili) e all’organizzazione di altre attività sempre orientate alla prevenzione contro i tumori.