Per la rassegna di eventi “Riflessioni d’acqua” una serata evento in collaborazione con il Cinema Italia Belluno organizzata da Art Dolomites e dal Comune di Borgo Valbelluna .
Martedì 19 settembre nell’area del Tiro a Volo in località Nave alle 20:15 verrà proiettato all’aperto il film di Andrea Segre presentato a Venezia nel 2021 “Welcome Venice” con Andrea Pennacchi, Ottavia Piccolo e Paolo Pierobon.
Pietro e Alvise sono i due eredi di una famiglia di pescatori della Giudecca. Si scontrano nel cuore della trasformazione inarrestabile che sta cambiando la vita e l’identità di Venezia e della sua gente.
Il film sarà proiettato all’aperto, si consiglia un abbigliamento adatto all’umidità delle sere autunnali e di portare una coperta/plaid per potersi sedere sul prato. In caso di maltempo l’evento non si terrà.
L’evento rientra nel percorso di riflessioni sull’acqua che dalla primavera 2023 Art Dolomites ha messo in campo insieme al Comune di Borgo Valbelluna per esplorare i cambiamenti climatici e stimolare la riflessione sull’importanza del risparmio idrico e che sono passate attraverso la mostra di Piccolotto, la mostra SOS World della Cracking Art, il concorso fotografico Reflex H2O e, a ottobre, la mostra d’arte pittorica “Riflessioni d’Acqua, impressioni di roccia – tre secoli di pittura ‘700-‘800-‘900”.