13.9 C
Belluno
giovedì, Novembre 30, 2023
HomeLettere OpinioniCaccia. Ammessi anche archi, oltre a silenziatori e visori notturni

Caccia. Ammessi anche archi, oltre a silenziatori e visori notturni

Ho letto incredula l’ articolo allegato in cui l’ Arcicaccia intende costituirsi parte civile nell’eventuale processo penale contro il responsabile dell’uccisione dell’orsa Amarena.
(https://www.cacciamagazine.it/uccisione-dellorsa-amarena-le-reazioni-delle-associazioni-venatorie/). A mio avviso trattasi dell’ ennesimo, misero, tentativo di raccattare consensi. I piccoli di Amerena sono stati vilmente privati dell’ amore e della protezione della loro madre così pure tutti i piccoli di cervo, capriolo, cinghiale, muflone, daino, camoscio ecc. ecc. vengono ogni anno a migliaia brutalmente privati delle loro madri e viceversa con la scusa degli esuberi su conteggi e censimenti effettuati dagli stessi cacciatori.

Da quest’anno grazie al governo Meloni le associazioni venatorie potranno usufruire di ogni subdolo strumento di caccia finora vietato: silenziatori, visori notturni (già in uso in provincia di Belluno), e archi. Semplicemente mostruoso. E nel vergognoso tentativo di giustificare questa ignobile mattanza, inaugurata non in periodi di carestia ma negli anni ’90 e anche quest’ anno già alle porte, l’ hanno chiamata caccia di selezione!

Tamara Panciera – Borgo Valbelluna (Belluno)

- Advertisment -

Popolari