13.9 C
Belluno
lunedì, Aprile 22, 2024
HomeSport, tempo liberoJesolo, Festival Aqua sabato 24 giugno. Annullato l'incontro con Galimberti

Jesolo, Festival Aqua sabato 24 giugno. Annullato l’incontro con Galimberti

Venezia 23 giugno 2023 – A causa di un forte affaticamento del professor Umberto Galimberti, è stata annullata la lectio in programma sabato 24 giugno alle 20.00 al Parco Pegaso di Jesolo per il Festival “Aqua”.

Entro martedì 28 giugno verrà comunicato se la data potrà essere recuperata, visto il piacere del professore di incontrare il suo pubblico, o se verrà annullata definitivamente.

Verranno comunicati anche tempi e modalità per eventuali richieste di rimborso.

L’organizzazione si scusa per il disagio e spera che il pubblico possa comprendere la situazione, dando nel frattempo appuntamento ai prossimi incontri nel programma del Festival.

***********************************************************************

(Jesolo VE – 19.06.2023) – Sarà recuperato sabato 24 giugno alle 20.00 al Parco Pegaso di Jesolo Lido l’incontro con Umberto Galimberti per il Festival “Aqua – La filosofia del mare”.

L’evento, in programma venerdì 16 giugno, era stato rinviato a causa delle avverse condizioni meteo.

Nel suo intervento, Galimberti metterà in connessione L’uomo e la natura.

Le oltre 500 persone che venerdì scorso nonostante la pioggia avevano atteso l’arrivo del filosofo, potranno accedere alla nuova data utilizzando il biglietto già acquistato in precedenza.

Chi invece non potrà partecipare, avrà diritto al rimborso secondo le seguenti modalità:

TICKETSMS: è possibile richiedere il rimborso fino alle 18 di giovedì 22 giugno seguendo la procedura indicata via mail da TIcketms; per maggiori info https://www.ticketsms.it/support/form

TICKETONE: è possibile richiedere il rimborso a partire dal 25 giugno fino al 5 luglio su https://www.rimborso.info/

In alternativa, è possibile cedere il biglietto già acquistato a un’altra persona senza alcun vincolo o procedura.

In caso di maltempo, l’evento si svolgerà in un luogo coperto.

Umberto Galimberti interverrà sul tema L’uomo e la natura: addentrarsi nella psiche umana, per capire pensieri, comportamenti, emozioni. E il rapporto con la natura e l’ambiente che lo circonda. Perché le sorti dell’uomo non sono nelle sue mani, ma custodite nel segreto inaccessibile di una natura che Goethe descrive come una folle danzatrice che perde gli uomini che le sono aggrappati senza fedeltà e senza memoria.

 

 

IL FESTIVAL

Prima edizione a Jesolo per il Festival “Aqua – La filosofia del mare”: 14 eventi dal 3 al 29 giugno tra l’arenile di Piazza Brescia – con un palco in riva al mare e il pubblico seduto attorno -, il parco Pegaso e piazza Mazzini.

Un Festival tra albe e tramonti con Umberto Galimberti, Morgan, Vito Mancuso, Sabina Guzzanti, Simone Cristicchi, Arianna Porcelli Safonov, Remo Anzovino, Vincenzo Schettini, Daniel Lumera, Andrew Faber, Frida Bollani Magoni, Giovanni Caccamo, Amara, Alessandro Vanoli.

Un connubio di poesia, musica, parole, pensiero, con grandi interpreti della cultura contemporanea, per mettere in connessione la sfera emotiva con la natura che ci circonda, attraverso il fil rouge dell’acqua, trait d’union tra gli eventi.

Gli incontri saranno all’alba, pronti a catturare la potenza del giorno che nasce, e al tramonto, quando tutto si placa, la natura offre il suo spettacolo e i nostri spiriti si riscoprono contemplativi.

 

Il Festival “Aqua – La filosofia del mare” è organizzato da Suonica e Associazione Futuro delle Idee con il Comune di Jesolo e la collaborazione del Consorzio di Imprese Turistiche JesoloVenice.

 

I PROSSIMI INCONTRI

Sabato 24 giugno

ore 20.00 – Parco Pegaso

Umberto Galimberti

Martedì 27 giugno

ore 18.30 – arenile di piazza Brescia

Vito Mancuso

ore 20.45 – arenile di piazza Brescia

Morgan

Mercoledì 28 giugno

ore 05.45 – arenile di piazza Brescia

Amara

ore 20.45 – arenile di piazza Brescia

Simone Cristicchi

Giovedì 29 giugno

ore 05.45 – arenile di piazza Brescia

Daniel Lumera

ore 19:00 – arenile di piazza Brescia

Andrew Faber

 

Info e programma su www.festivalaqua.it

 

- Advertisment -

Popolari