13.9 C
Belluno
lunedì, Aprile 22, 2024
HomeCronaca/PoliticaProgetto Nevegal. Incontro tra l'amministrazione e rappresentanti del fondo interessato ad investire...

Progetto Nevegal. Incontro tra l’amministrazione e rappresentanti del fondo interessato ad investire nel Colle

Belluno, 15 giugno 2023 incontro tra l’Amministrazione e i rappresentanti del fondo interessato

“Stiamo lavorando per lo sviluppo del Nevegal, abbiamo davanti a noi buone prospettive”.

Sono le prime parole espresse dal sindaco, Oscar De Pellegrin, a margine dell’incontro di questo pomeriggio con il vice sindaco Paolo Gamba, l’assessore ai lavori pubblici Franco Roccon e il fondo che ha dimostrato interesse ad investire sul Colle.

“Ci sono investitori che guardano al nostro territorio, ne vedono le potenzialità di sviluppo turistico ed economico – prosegue il primo cittadino – anche in vista dei prossimi giochi olimpici e paralimpici. Ci stiamo confrontando su obiettivi e intenzioni e sondando diverse strade. Siamo a buon punto”.

I soggetti interessati, in rappresentanza dei futuri investitori, hanno chiesto un incontro ufficiale, dopo quello informale avvenuto lo scorso mese di ottobre, per un primo approfondimento rispetto ai temi allora affrontati. É stata rappresentata all’amministrazione comunale la volontà di proseguire nel dialogo e nell’approfondimento dello sviluppo turistico ed economico del Nevegal.

“E’ presto per dare annunci, siamo ancora nel campo del dialogo e delle trattative – spiega De Pellegrin -, ma riteniamo già di grande importanza l’interesse suscitato dal Nevegal in fondi e in imprenditori bellunesi ed esteri. Abbiamo sempre creduto nella bellezza e nel potenziale, a tratti inespresso, della località e sapere che anche potenziali investitori ne riconoscono il valore ci offre oggi una prospettiva ancora più ampia a cui guardare. Da qui valuteremo, assieme al consiglio comunale, le proposte che speriamo arrivino in tempi brevi, dopo l’incontro di oggi. Ci siamo trovati in sintonia su tanti punti, c’è grande entusiasmo verso il territorio e voglia di fare del bene per il suo sviluppo. La Regione è già stata coinvolta nel progetto e ha dimostrato pieno appoggio; il prossimo passaggio, ora, sarà coinvolgere gli operatori del Colle e presentare loro il disegno di sviluppo e di riqualificazione che stiamo delineando”.

 

 

 

- Advertisment -

Popolari