
Anche quest’anno il Comune di Ponte nelle Alpi offre alle famiglie del territorio la possibilità di aderire alla polizza contro i furti. C’è tempo fino a mercoledì 28 giugno: la nuova polizza avrà effetto dalla mezzanotte del 30 giugno. E la durata sarà di dodici mesi.
A fronte di un premio annuale di 25,50 euro per nucleo familiare, i massimali risarciti ammontano a 1.500 per i beni sottratti, 500 per il denaro prelevato agli sportelli e 3mila per guasti e atti vandalici. La novità è legata al risarcimento fino a 500 euro per la truffa consumata all’interno dell’abitazione, mentre la franchigia è di 250 euro per qualsiasi sinistro e 100 per la truffa franchigia.
Il pagamento del premio – sul conto corrente di Intermedia Insurance Broker – va effettuato solo nel periodo compreso tra il 15 e il 28 giugno, secondo le indicazioni dell’allegato “coordinate bancarie per versamento”, scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Ponte nelle Alpi. «Rispetto agli scorsi anni – è il commento del sindaco Paolo Vendramini – il numero delle infrazioni è in netto calo. In tal senso, il sistema di video-sorveglianza e i controlli delle forze dell’ordine hanno dato risultati importanti. Ma l’assicurazione sui furti rimane una richiesta dei cittadini, desiderosi di tutelarsi e di alzare il livello sicurezza».