13.9 C
Belluno
mercoledì, Maggio 22, 2024
HomeLavoro, Economia, TurismoUtilizzo del suolo pubblico. Il Comune abbatte la tariffa del 50%

Utilizzo del suolo pubblico. Il Comune abbatte la tariffa del 50%

Oscar De Pellegrin, sindaco di Belluno

Belluno, 23 maggio 2023 – Tariffa ridotta del 50% rispetto a quella in vigore pre covid per utilizzo del suolo pubblico, con plateatico e tavoli aggiuntivi dei bar e ristoranti di Belluno.

Ne ha dato notizia stamattina il sindaco di Belluno Oscar De Pellegrin.

“Insieme al presidente dell’Ascom, abbiamo dato divulgazione del lavoro fatto insieme in questi mesi, perché vogliamo essere vicino alle attività economiche, per le limitazioni sofferte in regime di covid, che hanno sicuramente causato una diminuzione degli introiti per loro attività.  E’ vero che dal primo gennaio siamo ritornati alla normalità, ma abbiamo deciso di essere comunque vicini alle attività e allo sviluppo turistico e culturale per tutta l’estate”.

“Abbiamo tantissimi eventi che si svolgeranno qui nella nostra città – ha proseguito il sindaco De Pellegrin –  e quindi arriveranno tante persone. Abbiamo voluto quindi dare la possibilità di utilizzare il suolo pubblico con ulteriori tavolini, per ampliare le loro attività, concedendo uno sconto del 50% rispetto alla tariffa che c’era prima del covid, fermo restando il regolamento”.

“Credo – ha concluso il sindaco – che questo sia un segnale positivo dell’Associazione di categoria unitamente all’amministrazione comunale”.

- Advertisment -

Popolari