13.9 C
Belluno
martedì, Maggio 28, 2024
HomeLavoro, Economia, TurismoEletta la segreteria della Fp CGIL di Belluno

Eletta la segreteria della Fp CGIL di Belluno

Marco Puricelli, Marco Giacchetti (presidente della Assemblea), Andrea Fiocco, Lara Panata, Ivan Bernini, Denise Casanova, Caterina CasagrandeVenerdì 19, presso il Centro Congressi Giovanni XXIII di Belluno, è stata eletta la segreteria della Fp CGIL di Belluno.

Alla presenza del Segretario generale della Fp CGIL del Veneto, Ivan Bernini, e della Segretaria generale della Camera del lavoro di Belluno, Denise Casanova, Andrea Fiocco, Segretario generale della Fp CGIL di Belluno ha proposto una segreteria composta da 2 donne e 2 uomini: oltre allo stesso Fiocco, Lara Panata, delegata della sanità (Ulss), Caterina Casagrande, delegata del terzo settore (SerSA), e Marco Puricelli, delegato delle funzioni locali (Comune di Belluno).
L’assemblea generale ha eletto all’unanimità la segreteria.
Nel suo discorso, Fiocco ha espresso la volontà di comporre una segreteria molto coesa, con cui condividere le scelte importanti nella gestione della categoria.
Nella discussione politica seguita alla relazione di Fiocco,
centrata sulla stagione di mobilitazione dei sindacati confederali, sono emerse le criticità dei settori rappresentati.
Denise Casanova ha offerto il supporto della Camera del lavoro ai colleghi della Funzione Pubblica, mentre Ivan Bernini ha fatto il punto della situazione sulla situazione politico-sindacale, facendo riferimento in particolare alla grande evidenza che hanno avuto le recenti manifestazioni di Bologna e Milano.

Nella foto, da sinistra, Marco Puricelli, Marco Giacchetti (presidente della Assemblea), Andrea Fiocco, Lara Panata, Ivan Bernini, Denise Casanova, Caterina Casagrande.

- Advertisment -

Popolari