13.9 C
Belluno
lunedì, Giugno 24, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiGiovedì a Cirvoi le "Scaie de cor" di Rufus

Giovedì a Cirvoi le “Scaie de cor” di Rufus

Giovedì 18 maggio alle ore 20:30 presso la Terrazza panoramica del Bar Cooperativa di Cirvoi (Belluno), si terrà la presentazione del volume “Scaie de Cor, pensieri e parole in dialetto belumat” di Fabio Bristot (Rufus). Presenterà e modererà la serata Michele Pellegrini, con lettura di alcuni brani da parte dello stesso autore.

Dall’ “abstract”
“Scaie de cor”, scaglie, pezzi ‘del’ cuore e ‘dal’ cuore, cuore che si spezza, dunque, in tante scaglie, pezzi che si generano, erompono e si dipartono da un’intimità reale o da una, viceversa, apparente e illusoria, dove invece la fantasia è diventata padrona assoluta del dire.

“Scaie de cor”, scaglie, pezzi ‘del’ cuore e ‘dal’ cuore, stati emotivi che possono essere assimilati o associati a quelli dell’innamorato, ma anche, e diversamente; a quelli della madre che ha perso un figlio in una guerra priva di senso; a quelli di un dolore collettivo legato ad una grande tragedia; a quelli di un figlio profondamente disilluso da un proprio genitore o all’amore dichiarato per entrambi; a quelli delle paure esistenziali quali la solitudine o il dolore; a quelli del male che facciamo alla natura; a quelli di un ricordo struggente di amici cari o all’amicizia conquistata e rinnovata o incrinata e mendicata.

“Scaie de cor”, scaglie, pezzi ‘del’ cuore e ‘dal’ cuore, stati emotivi che possono essere anche assimilati o associati ad altri soggetti o alle dinamiche del nostro vivere sociale e alle sue distorsioni e devianze, all’immoralità di talune circostanze o di determinati contesti.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

- Advertisment -

Popolari