13.9 C
Belluno
martedì, Giugno 18, 2024
HomeCronaca/PoliticaNuovo dg Ulss 1 Dolomiti. Padrin augura buon lavoro a Dal Ben:...

Nuovo dg Ulss 1 Dolomiti. Padrin augura buon lavoro a Dal Ben: “L’incarico a scavalco con Padova però non sia l’alibi per dimenticare i problemi della montagna”

Roberto Padrin, presidente della Provincia

«Auguri di buon lavoro al dottor Dal Ben. La sua esperienza sia al servizio della montagna bellunese e delle comunità locali, soprattutto per risolvere quei problemi della sanità che nelle terre alte rischiano di essere più pressanti e dalle conseguenze più pericolose, rispetto alla pianura».

Lo scrive in una nota il presidente della Provincia di Belluno, per la nomina a direttore generale dell’Ulss 1 Dolomiti di Giuseppe Dal Ben, che dirige anche l’ospedale universitario di Padova. Nomina che dovrebbe essere ufficializzata con un decreto a inizio settimana.

«Mi auguro che la grande esperienza maturata negli anni possa essere messa a beneficio della nostra sanità e voglio pensare che il doppio incarico – a Belluno e a Padova – possa servire a far capire le nostre esigenze e metterle sullo stesso livello di quelle di una realtà di pianura e di area metropolitana, e non diventi invece un alibi per dimenticare e di fatto ridurre al minimo l’impegno per la montagna, che ha numeri più piccoli è vero, ma distanze da colmare ben più consistenti. La permanenza dei servizi, su tutti i presidi sanitari, è la base imprescindibile su cui costruire la lotta allo spopolamento. Ma sono certo che il dottor Dal Ben e il suo staff sapranno lavorare in questo senso».

- Advertisment -

Popolari