13.9 C
Belluno
martedì, Giugno 18, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiFilm da Oscar martedì al Cinema Italia di Belluno con "The Whale"...

Film da Oscar martedì al Cinema Italia di Belluno con “The Whale” di Darren Aronofsky

Cinema Italia – Belluno

Terzo appuntamento martedì 16 maggio al Cinema Italia di Belluno con le proiezioni della rassegna “La Regione del Veneto per il cinema di qualità – La Regione ti porta al cinema con tre euro – I martedì al cinema”, progetto pluriennale della Regione del Veneto realizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie e l’Unione interregionale Triveneta AGIS.

Questa settimana, il Cinema Italia di Belluno guarda alla Notte degli Oscar proponendo alle 16.30, 18.45 e 21.00 il film “The whale” (USA, 2022, 117′) di Darren Aronofsky, Premio Oscar 2023 nelle categorie miglior attore protagonista e miglior trucco e acconciatura. L’opera racconta la storia di un solitario insegnante di letteratura affetto da una grave forma di obesità che tenta riallacciare i rapporti con la figlia adolescente, con la quale ha perso i contatti, per un’ultima possibilità̀ di redenzione.

Il film esplora nel profondo l’intricata complessità dell’essere umano attraverso un personaggio che lotta contro l’enormità dei suoi rimpianti, il dovere della paternità e la possibilità di vivere in pace con se stessi. “The Whale” è essenzialmente una storia di trasformazione e trascendenza, l’odissea di un uomo dentro se stesso e fuori dal suo corpo, un viaggio attraverso le profondità del dolore e verso la possibilità di una salvezza.

Il costo del biglietto è di 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala.

Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione a tre euro sul sito www.agistriveneto.it e sulla pagina facebook @agis.trevenezie.

- Advertisment -

Popolari