Il 12 maggio scorso si è concluso il concorso “OTUIA/AIUTO” rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie della provincia. La Giuria, composta dall’avv. Elisa Collostide, il Commissario Capo dott.ssa Valentina Benvegnù, il Ten. Col. Nicola Darida, la Prof.ssa Antonella Gris e Paolo Capraro, ha selezionato :
Gli studenti della classe V – “A un battito da te” dell’Istituto Leonardo Da Vinci, Referente prof.ssa Marta Mellere, si sono classificati al I° posto.
Gli studenti della classe III-IV – “La violenza ha tante forme” dell’Istituto Leonardo Da Vinci, Referente prof.ssa Marta Mellere si sono classificati al II° posto pari merito.
Gli studenti della classe III-IV – “Dietro le nuvole c’è un sole bellissimo” dell’Istituto Leonardo Da Vinci, Referente prof.ssa Marta Mellere si sono classificati al II° posto pari merito.
Gli studenti della classe IDL – ” 112 113, puoi chiamare, credici!” dell’Istituto Liceo Renier, Referente prof.ssa Marta Piazza si sono classificati al III° posto.
Il regolamento del concorso chiede di proporre attraverso un video-messaggio l’uso di due facili numeri: 112 e 113 , ai quali le Forze dell’Ordine rispondono, ascoltano, credono, rassicurano, aiutano. Perché il messaggio è questo: la loro divisa è sinonimo di tutela. Sono gli adulti di cui fidarsi sempre. I lavori presentati sono molto interessanti e a tutti gli studenti sono andati i complimenti della Giuria.
I link saranno inseriti nel sito www.associazionedafne.it dove è visibile anche “112&113”, il video dedicato agli studenti delle Scuole Primarie
Il concorso è finanziato dal bando di co-progettazione 2021 dell’CSV Bl-Tv.
A tutti gli studenti e alle loro insegnanti va il più sentito ringraziamento dell’Associazione Dafne.