
«Torniamo nuovamente a pedalare e correre lungo le strade e i sentieri del nostro amato Colle, e lo facciamo nel segno della fatica buona», commenta Gianpaolo Garaboni del Nevegallika. «Dopo le fatiche positive del Trail del Nevegal, la macchina organizzativa si è riposata un pochino per poi riprendere subito con la Vertical Coca ski alp night cup di scialpinismo e infine la nuova edizione del Duallika. Noi ci siamo, più forti che mai e pronti a far divertire i nostri concorrenti nella palestra naturale più amata dai bellunesi tra ciclismo e corsa in montagna».
Partenza della prima frazione in bicicletta alle ore 10.00 in punto da Castion, sul rettilineo davanti al bar Amici da Rudy, e arrivo in Piazzale del Nevegàl. Dopo lo start si sale subito lungo la SP31 per un tracciato di 7,3 chilometri e 590 metri di dislivello positivo. Si ricorda che la strada non è chiusa al traffico, quindi tutti i concorrenti devono obbligatoriamente rispettare il Codice della Strada, mantenendo scrupolosamente il margine destro della carreggiata. Si entra in zona cambio e si parte per la seconda frazione dove si correrà a piedi lungo un tracciato ad anello interamente fuori strada di circa 4,5 chilometri e con un dislivello positivo di 350 metri che farà ripercorrere agli atleti alcuni tratti del Trail del Nevegal.
Diverse le tipologie di partecipazione che potranno avvenire nelle seguenti modalità: duathlon individuale dove il singolo atleta affronterà entrambe le frazioni; duathlon a coppie dove le due discipline vengono affrontate in successione da due differenti atleti; bicicletta dove l’atleta può decidere di affrontare solamente la prima frazione e che prevede una classifica dedicata dove figureranno anche gli individuali e i frazionisti del duathlon.
Nell’attesa dell’appuntamento di domenica, ricordiamo che tutte le informazioni (anche in merito al ritiro pettorali) sono reperibili all’indirizzo https://traildelnevegal.it/duallika2023/. Info e aggiornamenti “live” alla pagina Facebook www.facebook.com/TrailDelNevegal/.