13.9 C
Belluno
venerdì, Ottobre 4, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiTavola rotonda donne e finanza. Venerdì pomeriggio in Sala Bianchi

Tavola rotonda donne e finanza. Venerdì pomeriggio in Sala Bianchi

Noi donne sappiamo fino in fondo quale sia la nostra competenza in campo finanziario? Siamo sempre consapevoli delle conseguenze del nostro agire in questo ambito?

Sono queste le domande che si è posta la Fidapa BPV di Belluno e che ha girato a chi di questo tema ha fatto motivo di studio e approfondimento.
A cercare di dare risposta ai quesiti saranno tre professioniste, Laura Facchin consulente finanziaria, Laura De Biasi avvocato ed Eleonora Turrin psicologa, che si inoltreranno fin nei luoghi più nascosti della finanzia del quotidiano, non solo parlando di strategie d’investimento per mettere a frutto il denaro ma anche di attenzioni per non rimanere vittime ingenue di prestiti, mutui o garanzie varie.

L’argomento sarà trattato durante la tavola rotonda organizzata in Sala Bianchi per venerdì prossimo (12 maggio) alle 17. Il titolo dell’incontro aperto a tutti è “Il sentiero di Athena – Appunti di viaggio verso la consapevolezza finanziaria”.

“”Il sentiero di Athena” – spiega Laura Facchin – è un progetto a sei mani e tre cuori in cui ho creduto molto fin da subito e a cui voglio bene. E’ un invito per le donne ad avere fiducia n se stesse anche quando si tratta di gestire il denaro, imparando a farlo in modo autonomo e consapevole. Perché Athena? E’ una delle dee più importanti della mitologia greca. Tra le sue molteplici “funzioni” vi erano anche quelle di difendere e consigliare gli eroi in guerra, di istruire le donne industriose e di orientare i giudici dei tribunali. Insomma, una tosta. E’ un viaggio da vivere in prima persona che non porta a un “me contro te”, non è dicotomico rispetto il partner: è un percorso per imparare a contare su se stesse prima di qualsiasi altro per affrontare al meglio le incognite del futuro”.

La Fidapa bellunese presieduta da Barbara Dal Molin, insieme con Bauunternehmung e Family Audit, precisa che l’immagine della locandina di un’Athena destrutturata (ideata con Francesca Bianchi), rappresenta la forza delle donne che può farla ricomporre grazie alla forza della propria identità.

- Advertisment -

Popolari