Belluno, 9 maggio 2023 – “E con vivo apprezzamento che l’amministrazione comunale di Belluno oggi è stata presente nella persona del sottoscritto alla breve informale cerimonia di elargizione da parte di due grandi donne bellunesi, Annalisa Garbin e la figlia Tatiana Prinzivalli, che hanno inteso dare in comodato d’uso gratuito all’amministrazione comunale e al Museo civico questo pregevolissimo dipinto di Frigimelica il Vecchio, che rappresenta l’arte sacra ed ha una valenza artistica e culturale rilevante”.
Lo ha detto questa mattina l’assessore alla Cultura del Comune di Belluno Raffaele Addamiano, nel corso della cerimonia tenutasi al Museo Fulcis di Belluno.
“Ma soprattutto – ha proseguito Addamiano – quello che tengo a sottolineare è la perfetta sinergia tra pubblico e privato e quel rapporto di fiducia che il privato ha riversato nei confronti del pubblico, quindi dell’amministrazione comunale e del suo Museo civico per permettere bellunesi di fruire di un’altra pregevolissima opera d’arte che altrimenti sarebbe rimasta nelle dimore private. Quindi è un’importante operazione culturale”.