13.9 C
Belluno
lunedì, Giugno 24, 2024
HomeSocietà, Associazioni, IstituzioniFeltre. Nuova veste per il bookshop della Galleria Rizzarda

Feltre. Nuova veste per il bookshop della Galleria Rizzarda

Galleria Rizzarda di Feltre

La biglietteria e bookshop della Galleria Rizzarda rinnova la propria veste. Sono state infatti collocate in questi giorni alcune vetrine con illuminazione a led per esporre l’oggettistica in vendita nel Museo.

“I locali d’accoglienza del visitatore e del turista sono il biglietto da visita dell’istituto museale e, in un’ottica orientata alla promozione del nostro patrimonio culturale, la loro cura è importante”, sottolinea il consigliere delegato alla Cultura del Comune di Feltre Samuele Spada.
In particolare, nei nuovi arredi sono stati collocati gli oggetti di oreficeria realizzati da Silvia Decet e Sergio Innocente per Officina Rizzarda.

Si tratta di raffinati gioielli artigianali in argento, ferro battuto e vetro soffiato che riprendono forme e motivi di opere di Carlo Rizzarda, riecheggiandone l’equilibrata eleganza. Accanto ai gioielli, nella sala sono inoltre proposti gli oggetti realizzati dalla ditta Aqua, ispirati alle opere conservate nei Musei: cartoline, borse di stoffa, matite, calamite, gomme, astucci, quaderni, agende e tazze. Tutti gadget coloratissimi e originali per portarsi via, dopo la visita, oltre all’immagine delle bellezze viste, un piccolo frammento del Museo.

- Advertisment -

Popolari