Si terrà domenica 7 maggio alle 8.45 a Mel di Borgo Valbelluna l’assemblea provinciale delle Pro loco Bellunesi, presso la sala convegni del Palazzo delle Contesse in Piazza Papa Luciani.
Il programma, dopo i saluti istituzionali, vede all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio 2022 e si tratterà anche del tema relativo alla formazione dello stesso bilancio per le Pro loco. Seguiranno, tra i punti all’ordine del giorno, l’aggiornamento sui portali MyUnpli – dove tutte le Pro loco possono usufruire di una propria area riservata da cui è possibile gestire tutte le attività dell’associazione – e su quello dello Siae.
Si parlerà anche delle attività previste per quest’anno tra cui l’organizzazione della quarta edizione di “Made In Valbelluna Dolomiti”, in programma il 9 e il 10 settembre nel centro di Belluno, fiera-evento dedicata alla valorizzazione dei prodotti eno-gastronomici e delle attività artigianali.
Si farà anche un resoconto del progetto presentato nel bando regionale relativo ai contributi 2022; tra i principali progetti portati a termine un importante evento promosso dalle Pro loco bellunesi in collaborazione con la Pro loco di Canale d’Agordo in occasione della beatificazione di Papa Luciani, che ha visto la realizzazione di un docufilm inedito riguardante la vita di Albino Luciani prima di diventare Papa. Una decina di associazioni, inoltre, hanno predisposto un calendario di eventi orientati all’accessibilità per persone svantaggiate, frutto di un’attività formativa portata avanti da Unpli Belluno in qualità di partner nel progetto regionale E20.it in merito a eventi inclusivi.
Ancora, vi saranno la lettura e l’approvazione del rendiconto di cassa 2022. Seguiranno dibattito ed interventi dei rappresentanti delle Pro Loco e Consorzi.