amento martedì 02 maggio con le storie di ciclismo della Oltre Team Academy 2023. A partire dalle ore 20.30, alla birreria La Baita Mussoi in via Gregorio XVI a Belluno, sarà la volta di Giorgia Pescosta e Marco Dalle Mule che racconteranno la loro prima esperienza di cicloturismo nell’estate del 2022.
«Prima dello scorso anno non sapevo neanche cosa significasse il termine “bikepacking”», racconta Giorgia. «Io e Marco siamo una coppia a cui piace molto lo sport e l’attività outdoor, mi piace la corsa e partecipo a competizioni trail. Ma alle due ruote proprio non ci avevo mai pensato. Poi un giorno Marco arriva a casa e mi propone di prendere una bicicletta».
E da allora è scattata una scintilla: «Marco ha sempre pedalato, partecipando sia a competizioni mountain bike che di triathlon, ma entrambi mai avremmo pensato alla bicicletta come mezzo di spostamento per le nostre vacanze».
Invece i due bellunesi hanno pedalato in giro per la Croazia per quasi due settimane, scoprendo la bellezza di poter visitare il territorio sulle due ruote. E da allora non si sono più fermati.
E proprio la voglia di provare qualcosa di nuovo, come il cicloturismo, è il focus della Academy inventata dalla Oltre Team nel 2021. L’obiettivo è aiutare chi per la prima volta si avvicina al singolo tema. Non una scuola ovviamente, ma semplici condivisioni con amici “teachers” che metteranno a disposizione il proprio sapere, le esperienze e il tempo per permetterci di viaggiare più sicuri, qualunque sia il nostro obiettivo o la meta.
La serata è gratuita e aperta al pubblico, ma visto il numero limitato dei posti, consigliamo di prenotare mediante telefonata/whatsapp a Luca Mares 393 5710986.