13.9 C
Belluno
giovedì, Giugno 13, 2024
HomePausa CaffèStorie di ciclismo. Martedì sera alla birreria La Baita di Belluno

Storie di ciclismo. Martedì sera alla birreria La Baita di Belluno

Luca Mares

amento martedì 02 maggio con le storie di ciclismo della Oltre Team Academy 2023. A partire dalle ore 20.30, alla birreria La Baita Mussoi in via Gregorio XVI a Belluno, sarà la volta di Giorgia Pescosta e Marco Dalle Mule che racconteranno la loro prima esperienza di cicloturismo nell’estate del 2022.

«Prima dello scorso anno non sapevo neanche cosa significasse il termine “bikepacking”», racconta Giorgia. «Io e Marco siamo una coppia a cui piace molto lo sport e l’attività outdoor, mi piace la corsa e partecipo a competizioni trail. Ma alle due ruote proprio non ci avevo mai pensato. Poi un giorno Marco arriva a casa e mi propone di prendere una bicicletta».

E da allora è scattata una scintilla: «Marco ha sempre pedalato, partecipando sia a competizioni mountain bike che di triathlon, ma entrambi mai avremmo pensato alla bicicletta come mezzo di spostamento per le nostre vacanze».

Invece i due bellunesi hanno pedalato in giro per la Croazia per quasi due settimane, scoprendo la bellezza di poter visitare il territorio sulle due ruote. E da allora non si sono più fermati.

E proprio la voglia di provare qualcosa di nuovo, come il cicloturismo, è il focus della Academy inventata dalla Oltre Team nel 2021. L’obiettivo è aiutare chi per la prima volta si avvicina al singolo tema. Non una scuola ovviamente, ma semplici condivisioni con amici “teachers” che metteranno a disposizione il proprio sapere, le esperienze e il tempo per permetterci di viaggiare più sicuri, qualunque sia il nostro obiettivo o la meta.

La serata è gratuita e aperta al pubblico, ma visto il numero limitato dei posti, consigliamo di prenotare mediante telefonata/whatsapp a Luca Mares 393 5710986.

- Advertisment -

Popolari