13.9 C
Belluno
giovedì, Aprile 18, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiLa grande finanza e l’Occidente - I retroscena di una guerra sconosciuta....

La grande finanza e l’Occidente – I retroscena di una guerra sconosciuta. Sabato la presentazione del libro di Marco Rossi

Piazzetta di Borgo Piave – Belluno

Sabato 6 maggio a Belluno si terrà la conferenza di presentazione dell’ultimo volume di Marco Rossi – saggista, giornalista e storico dell’esoterismo – intitolato “La grande finanza e l’Occidente – I retroscena di una guerra sconosciuta “, edizioni Arya.

L’evento avrà luogo alle 18.00 nella sede del Circolo culturale “La Terra dei Padri” in via dei Molini, 10 a Borgo Piave (davanti alla chiesa di San Nicolò). L’autore sarà presentato dal professor Francesco Demattè.
L’organizzazione della serata è ad opera della Delegazione di Belluno della Lega Nazionale e del Circolo culturale “La Terra dei Padri”.

Nell’ultima di copertina Marco Rossi così sintetizza i contenuti del suo saggio:
“Qui troverete descritte le tappe fondamentali di un lungo, secolare conflitto tra la grande finanza e le componenti sociali ed economiche dell’Occidente, che hanno contrastato il progressivo predominio del capitalismo finanziario sulle società europee e nordamericane.
Guerra senza esclusione di colpi, che arriva sino ai nostri giorni, all’odierno liberismo imperante e al Gran Reset esplicitamente proposto dal Forum di Davos.
Questo volume vuole contribuire a descrivere con precisione cosa è successo e a che punto oggi siamo arrivati, senza acrimonia, ma con la serena consapevolezza che il futuro, al di là di tutti i complottisti delle varie risme, dipende comunque dalle scelte e dalle azioni degli uomini.”

- Advertisment -

Popolari