13.9 C
Belluno
giovedì, Giugno 1, 2023
Home Lettere Opinioni Domenica 7 maggio giornata promozionale al poligono di tiro di Mussoi

Domenica 7 maggio giornata promozionale al poligono di tiro di Mussoi

Anche quest’anno il Direttivo del TSN Belluno ha deciso di organizzare l’evento “Poligoni aperti”, mettendo gratuitamente a disposizione della cittadinanza il proprio impianto di tiro accademico ad aria compressa e i propri allenatori per la giornata di domenica 7 maggio 2023 dalle ore 9,30 alle ore 17.30.

Durante la giornata sarà possibile, seguiti dagli allenatori federali del poligono e dai Direttori di Tiro, provare gratuitamente tutte le specialità sportive pistola e carabina ad aria compressa a partire dai 10 anni di età. Si potranno anche provare le specialità Field Target (Tiro su bersagli metallici fino a 50m), Target Sprint (una specialità simile al Biathlon), Softair e vedere le dimostrazioni di Tiro rapido sportivo a fuoco dei nostri atleti alle ore 10, 12,14 e 16.

Il presidente del Poligono Renato Cafiero, ci tiene a sottolineare l’importanza formativa dell’attività del tiro a segno che nulla ha a che vedere con qualunque forma di violenza, per questo durante la giornata, la Segreteria del Tiro a Segno rimarrà aperta per fornire tutte le informazioni su questo sport che, nelle varie specialità, è disponibile per piccoli e grandi.

Il nostro Tiro a Segno e i suoi istruttori sono anche disponibili a collaborazioni con le scuole della Provincia così come è avvenuto con grande successo lo scorso inverno.

A chi si iscriverà durante la giornata promozionale verranno regalati tre lezioni con ingresso gratuito non cedibile da fruire presso i nostri impianti.

Per tutti sarà disponibile un servizio ristoro per fermarsi in nostra compagnia.

Da alcuni anni il Tiro a segno di Belluno, affiliato al Coni e all’Unione Italiana Tiro a Segno organizza una giornata promozionale delle specialità sportive del Tiro a Segno gratuita per tutti coloro che volessero avvicinarsi a questo sport, già molto noto per gli ori olimpici. Molti gli atleti emergenti anche in Provincia di Belluno: Nel 2022 nel solo settore del Tiro Accademico Pistola a 10 m ad aria compressa e nel tiro Carabina 10 m ad aria compressa il sodalizio Bellunese ha vinto ben 45 medaglie mentre nel Tiro Rapido Sportivo a fuoco abbiamo conquistato l’Oro e il Bronzo femminile individuale e l’Argento a squadre per il Tiro con carabine in calibro da pistola (PCC), oltre a innumerevoli medaglie individuali nelle specialità Semiautomatica, Revolver e Minirifle.

Per informazioni è possibile telefonare al pomeriggio al 3201771901 o scrivere a tsnbelluno@gmail.com

 

Share
- Advertisment -

Popolari

Cortina – Dobbiaco Run: è iniziato il conteggio alla rovescia

Raggiunto il numero massimo di iscritti: 2000. Si inizierà venerdì sera con la Spring Night Run. Da domani aperto il Green Village a Dobbiaco Lo...

Anche il Comune di Longarone nel Progetto Interreg Bike e ambiente Dolomiti Live

Il Comune di Longarone è uno dei partner del progetto Interreg V-A Italia-Austria 2014-2020 – CLLD Dolomiti Live – Bike e ambiente Dolomiti Live...

Continua la ricerca di personale in Ulss Dolomiti

Continuano le assunzioni e la ricerca di personale in Ulss Dolomiti. Ieri è stata deliberata l’assunzione di 4 tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi...

L’Ulss mette all’asta terreni e prefabbricati, il ricavato sarà investito in sanità

Procede l’iter per l’alienazione di alcuni beni immobili di proprietà dell’Ulss, dislocati nei territori di Feltre e Santa Giustina e rientranti nel cronoprogramma delle...
Share