13.9 C
Belluno
venerdì, Giugno 14, 2024
HomeSanitàLa Ulss Dolomiti saluta e ringrazia Mazzon e Montin

La Ulss Dolomiti saluta e ringrazia Mazzon e Montin

In questi giorni cessa il servizio in Ulss Dolomiti il direttore della Anestesia di Belluno, Davide Mazzon. E dal 1° giugno, cesserà anche il direttore della chirurgia di Feltre Umberto Montin.

Il dottor Mazzon, in servizio in Ulss Dolomiti dal 2001 come direttore della Anestesia di Belluno, andrà in quiescenza dopo una vita dedicata al San Martino dove ha sempre interpretato il suo ruolo con profonda dedizione e professionalità. Tra il 2004 e il 2018 è stato anche direttore del dipartimento di chirurgia di Belluno. Oltre alla direzione della sua unità operativa, ha curato la formazione di molti professionisti facendo crescere una solida squadra. Molto attivo anche in ambito scientifico, ha fatto crescere la cultura, non solo tra i professionisti ma anche tra i cittadini, sui temi della bioetica e della donazione di organi. Dal 2022 è coordinatore aziendale dei trapianti. L’Azienda ringrazia il dottor Mazzon e gli augura una buona nuova vita. Nelle more dell’espletamento del concorso. Il reparto sarà guidato dal facente funzione dottor Bernardi.

Il dottor Montin, in Ulss Dolomiti dal 2018, è stato nominato direttore del dipartimento di chirurgia già dal 2019, raggiungendo l’apice della carriera. Nei tre anni passati all’ospedale di Feltre, dove è forte la tradizione chirurgica, ha potuto consolidare la sua esperienza dirigenziale oltre che clinica, offrendo stimoli per la formazione anche dei propri collaboratori. Prenderà servizio come direttore della chirurgia dell’ospedale di Mestre. L’Azienda ringrazia il dottor Montin e gli augura un brillante proseguo di carriera, come quello svolto all’ospedale di Feltre.

Per la copertura di entrambe posizioni è già stata richiesta e ottenuta l’autorizzazione dalla Regione Veneto. I profili dei prossimi direttore delle due unità operative, strategiche per gli ospedali, sono già stati approvati dal Collegio di Direzione ed è in corso l’iter per la pubblicazione degli avvisi per il conferimento dei nuovi incarichi.

 

- Advertisment -

Popolari