13.9 C
Belluno
venerdì, Maggio 31, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiIncontri tra Natura e Scienza. Nuove presenze di mammiferi in provincia. Sabato...

Incontri tra Natura e Scienza. Nuove presenze di mammiferi in provincia. Sabato in Sala Bianchi a Belluno

sciacallo dorato – fototrappola in Comelico, giugno 2021

Terza e conclusiva serata con il Gruppo Natura Bellunese APS e “Incontri tra Natura e Scienza”, ciclo di conferenze sugli aspetti naturalistici della provincia di Belluno.

Sabato 29 aprile in Sala conferenze E. Dal Pont “Bianchi”, in viale Fantuzzi, 11 a Belluno con inizio alle alle ore 17:00 si terrà la conferenza dal titolo: Nuove presenze di mammiferi in provincia di Belluno”. Ingresso aperto a tutta la cittadinanza.

Relatori:
Marta Villa, Dottore Forestale, esperto di Fauna vertebrata.
Riccardo Deon – Fotografo e naturalista.
Sandro Triches – Dottore Forestale, esperto di Fauna vertebrata.
Giacomo De Donà – Fotografo e naturalista.
Gabriele De Nadai – Dottore Forestale, esperto di Fauna vertebrata.

In un epoca di cambiamenti climatici e importanti trasformazioni ambientali, la fauna italiana e, nello specifico, quella del nostro territorio, mostrano una situazione molto dinamica. Grazie a studi e monitoraggi che vengono realizzati nel lungo periodo è però possibile avere oggi un quadro sempre più completo, seppure in continua evoluzione, della presenza e distribuzione delle diverse specie animali. Nel corso della serata verrà quindi definita in modo sintetico la presenza di alcuni mammiferi nella nostra provincia, con un particolare occhio di riguardo al gatto selvatico, alla puzzola europea, all’orso, alla lontra e allo sciacallo dorato.

 

- Advertisment -

Popolari