13.9 C
Belluno
giovedì, Aprile 18, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiGiornata mondiale del jazz: il 30 aprile all'Unisono jazz club va in...

Giornata mondiale del jazz: il 30 aprile all’Unisono jazz club va in scena l’improvvisazione

Domenica 30 aprile, in occasione della festa dedicata all’improvvisazione, anche il locale di piazza Maggiore a Feltre si unisce ad altre decine di jazz club italiani proponendo musica dal vivo.

“E’ ormai una tradizione del club, il concerto del 30 aprile qualunque giorno della settimana cada – commenta il direttore artistico, Nicolò Ferrari Bravo -. E’ un modo per celebrare questa musica e per puntare i fari su quei locali che, nonostante le difficoltà, riescono a proporre ancora grandi concerti”. Domenica sul palco dell’Unisono salirà Alberto Visentin con la sua band, uno dei talenti più interessanti della scena blues e funk contemporanee.

Dopo una serie di concerti alle Hawaii, Visentin farà tappa al jazz club di Palazzo Guarnieri con Marco D’Orlando alla batteria e Rob Daz alla tromba. Sarà un viaggio tra Austin e New Orleans, in quelle atmosfere dove il blues è nato e in quei luoghi che hanno ispirato l’artista nella scrittura del suo primo album, “Away”.

“Away” è l’album d’esordio di Visentin, un perfetto equilibrio tra blues, funk e rock dal sapore tipicamente americano fatto da brani originali e con la presenza di numerosi ospiti tra i quali Enrico Crivellaro, Stan Sargeant, Andrea Posocco, Michele Bonivento, Orlando Johnson.

Le influenze abbracciano l’intero spettro della American roots music, dai The Meters, Taj Mahal e Otis Redding fino agli artisti meno conosciuti, ma che hanno definito la cultura americana.

Dopo la data di fine aprile, seguirà un live recording (concerto con registrazione, in cui il pubblico è parte del set), il 13 maggio. Quindi, nel fine settimana del 19-20-21 maggio i festeggiamenti per i 25 anni del club raggiungeranno il clou con due serate di musica e un grande artista che sarà svelato a breve.

Concerto in doppio set. Primo set alle 19 ingresso 20 euro con prima consumazione compresa. Secondo set alle 21 con cena menu unico compresa 40 euro. Per informazioni e prenotazioni 388.7884850

- Advertisment -

Popolari