13.9 C
Belluno
giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronaca/PoliticaPosate le tabelle identificative degli alberi monumentali

Posate le tabelle identificative degli alberi monumentali

Consegnate le tabelle identificative degli alberi monumentali: festa oggi, in occasione della Giornata mondiale della Terra. Alla cerimonia hanno preso parte, oltre all’amministrazione comunale e ad una parte dei proprietari degli alberi stessi, i carabinieri forestali e i volontari dell’associazione Italia Nostra.

“E’ stata una festa partecipata – commenta l’assessore all’ambiente Lorenza De Kunovich -, abbiamo voluto condividere questo momento con tutti coloro che hanno reso possibile ottenere un risultato così importante per il nostro territorio. Ricordo infatti che con il riconoscimento di questi ultimi 11 esemplari, il numero complessivo degli alberi monumentali presenti nella nostra provincia e inseriti nell’elenco degli alberi monumentali d’Italia è salito a 22.

La cerimonia si è svolta proprio oggi perché volevamo celebrare con un gesto concreto la Giornata mondiale della terra, mostrando in questo modo il rispetto che la nostra città ha per l’ambiente e quanto creda nella valorizzazione del suo patrimonio naturale, una ricchezza da preservare, proteggere e far conoscere anche ai nostri turisti”.

- Advertisment -

Popolari