13.9 C
Belluno
giovedì, Aprile 18, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiSabato sera il concerto di beneficenza per i bambini dell'orfanatrofio dell'Equador

Sabato sera il concerto di beneficenza per i bambini dell’orfanatrofio dell’Equador

Sabato 22 aprile alle ore 20:00 nella sala-teatro del Centro Giovanni XXIII in piazza Piloni si terrà il concerto di beneficenza con il coro gospel De Tot Cor (Con tutto il cuore) e il coro camerunense Cherubini.

La serata è organizzata dall’Associazione Ecuadoriani in provincia di Belluno, nata ufficialmente il 6 gennaio del 2016, grazie a un gruppo di amici ecuadoriani e italo-ecuadoriani. Il sodalizio è stato fondato con lo scopo di mantenere vive le loro tradizioni, assistere nel loro inserimento i connazionali trasferitesi a Belluno e aiutare, attraverso vari progetti, le persone che in Ecuador vivono in situazioni svantaggiose.
L’intero ricavato della serata verrà devoluto al gruppo de Laica adoratrices (Sacerdotesse della Chiesa Cattolica) dell’orfanotrofio di Guayaquil in Ecuador.
Questo gruppo di suore si prefigge lo scopo di contribuire al miglioramento della vita di donne vulnerabili che costantemente vengono ridotte in schiavitù. Cercano inoltre di assicurare un futuro migliore ai loro figli fornendogli beni di prima necessità e materiale scolastico.
Attualmente, presso il centro di Guayaquil, sono ospitate 38 ragazze e 35 bambini orfani.

- Advertisment -

Popolari