13.9 C
Belluno
martedì, Aprile 16, 2024
HomeSanitàGiovani con diabete. Il viaggio di Fenice Bike, al bar da Elda...

Giovani con diabete. Il viaggio di Fenice Bike, al bar da Elda martedì sera

Appuntamento martedì 18 aprile con le storie di ciclismo della OLTRE Team Academy 2023. A partire dalle ore 20.30, presso il Bar da Elda a Visome (Belluno), sarà la volta di Gianluca Curti in arte Fenice Bike che racconterà il suo viaggio in bicicletta da Spinea a Roma a favore dell’Associazione Giovani con Diabete.

«Un giorno sono venuto a conoscenza di un’assenza importante nella classe elementare di mio figlio. Parlando con i genitori del bambino che era a casa da molto tempo, ho potuto apprendere con dispiacere che la causa era il diabete di tipo 1» racconta Gianluca Curti. «Un evento che ha sconvolto e drasticamente cambiato la vita di quella famiglia. Una sfida che i genitori stavano affrontando giorno dopo giorno grazie anche al supporto dell’Associazione Giovani con Diabete di Padova. Così ho cercato di dare un mio piccolo contributo, attivando una raccolta fondi durante il viaggio in bicicletta da Spiena a Roma».

Un viaggio benefico che Gianluca racconterà proprio martedì sera al Bar da Elda a partire dalle ore 20.30, con un appuntamento aperto al pubblico.

«Gianluca non è nuovo alla solidarietà, tanto che il suo nome d’arte accomuna la Fenice al mondo delle due ruote» conclude Luca Mares, presidente dell’associazione sportiva dilettantistica OLTRE Team. «Fenice, perché anche Gianluca ha passato un momento difficile nella sua vita ed è risorto, rinato e utilizza la passione per la bicicletta per dimostrare al mondo che ci si può rialzare».

E proprio la forza d’animo e il credere in sé stessi è il focus della Academy inventata dalla OLTRE Team nel 2021. L’obiettivo è aiutare chi per la prima volta si avvicina al singolo tema. Non una scuola ovviamente, ma semplici condivisioni con amici “teachers” che metteranno a disposizione il proprio sapere, le esperienze e il tempo per permetterci di viaggiare più sicuri, qualunque sia il nostro obiettivo o la meta.

La serata di martedì è gratuita e APERTA AL PUBBLICO ma, visto il numero limitato dei posti, consigliamo di prenotare mediante telefonata/whatsapp a Luca Mares 393 5710986.

Per informazioni in merito all’associazione OLTRE Team i recapiti sono: sito internet www.oltreteam.it oppure pagina facebook.com/OLTREteam.

- Advertisment -

Popolari