13.9 C
Belluno
giovedì, Aprile 18, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliGrande partecipazione al Concorso Musicale Nazionale Città di Belluno e per la...

Grande partecipazione al Concorso Musicale Nazionale Città di Belluno e per la Rassegna Piccoli Talenti

Raffaele Addamiano, assessore alla Cultura del Comune di Belluno e Manuela Selvestrel, presidente dell’Associazione Gocce di Sole

Si è chiuso il primo ciclo di iscrizioni ai bandi per la V edizione del Concorso Musicale Nazionale Città di Belluno sezioni scuole secondarie di primo grado ad indirizzo musicale e licei musicali (www.concorsomusicalebelluno.eu) e per la Rassegna Piccoli Talenti, a cui hanno risposto oltre 100 ragazzi e ragazze, provenienti da tutto il Nord Italia, che prenderanno parte alle 62 audizioni che si terranno dal 2 al 5 aprile. Rimangono aperte fino al 14 aprile le iscrizioni per le altre sezioni del concorso.

Assieme alla III edizione del Concorso internazionale di Canto Lirico Città di Belluno e al Concorso Canto Moderno, le iniziative si rivolgono ai giovani musicisti e cantanti di talento, forti di una giuria d’eccezione. Al centro la Città di Belluno che vuole stimolare le opportunità di crescita per le nuove generazioni, favorendo l’incontro di esperienze provenienti dalle diverse regioni italiane e da oltreconfine. I Concorsi e le Rassegne sono realizzati dall’Associazione Gocce di Sole, in collaborazione con il Comune di Belluno, la Fondazione Teatri delle Dolomiti e vedono il sostegno di Banca Prealpi SanBiagio, l’Istituto di Credito Cooperativo con sede a Tarzo (TV), parte del Gruppo Cassa Centrale Banca, presente nel territorio con le proprie filiali di Belluno, Feltre e Sedico.

I primi risultati e le ulteriori novità dei Concorsi e della Rassegna sono stati presentati quest’oggi nel corso di una conferenza stampa a cui hanno partecipato, per il Comune di Belluno, l’Assessore alla Cultura Raffaele Addamiano e l’Assessore agli Eventi Paolo Luciani, oltre a Manuela Selvestrel, Presidente dell’Associazione Gocce di Sole, Stefano Sala, Direttore della Filiale di Belluno di Banca Prealpi SanBiagio, e Manolo Da Rold, membro della Giuria.

- Advertisment -

Popolari