13.9 C
Belluno
giovedì, Giugno 13, 2024
HomeSanitàMercoledì a Feltre Open day ai corsi universitari. Infermieristica e tecniche delle...

Mercoledì a Feltre Open day ai corsi universitari. Infermieristica e tecniche delle prevenzione si presentano ai futuri studenti

La sede di Feltre dell’Università di Padova apre le porte agli studenti, aderendo all’iniziativa “Scegli con noi” promossa dall’ateneo per presentare i corsi di laurea.

Mercoledì 22 marzo dalle 15.00 alle 17.00 al Campus Tina Merlin di Feltre, le persone interessare ai corsi di laurea triennale in Infermieristica, in Tecniche della prevenzione negli ambienti di vita e di lavoro e al master in prevenzione ed emergenza in territorio montano e d’alta quota potranno partecipare all’open day.

L’open day è pensato per offrire agli interessati una vera e propria esperienza della professione di infermiere e di tecnico della prevenzione. Le postazioni allestiste all’interno del campus mirano a presentare, attraverso la voce degli studenti già iscritti e di professionisti e momenti di prove pratiche dirette, chi è e cosa fa l’infermiere e chi è e cosa fa il tecnico della prevenzione.

Inoltre, saranno fornite le classiche informazioni sulle modalità di iscrizione, sui test di ammissione e sui servizi offerti dall’Università e dai tutor della sede di Feltre.

Anche gli Ordini professionali partecipano all’iniziativa . Luigi Pais Dei Mori, presidente dell’Ordine degli infermieri alle 16.00 parlerà di “prospettive e sviluppo dell’infermiere del futuro” mentre Giangiacomo Marchesan , presidente dell’Ordine dei Tecnici della Prevenzione, alle 16.30 parlerà di “Prospettive e sviluppo del tecnico della prevenzione”

«Invitiamo gli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori ad essere curiosi e venire a scoprire un’opportunità formativa, vicino casa ma strettamente collegata all’ateneo patavino, e un’opportunità lavorativa di ampio respiro, che apre le porte a professioni sempre più richieste e che sempre più offrono opportunità di carriera e di soddisfazione personale. Ci rivolgiamo anche alle persone che dopo altre esperienze lavorative vogliono conoscere una nuova prospettiva che offre un’opportunità formativa» commenta il direttore sanitario Maria Caterina De Marco.

Per ulteriori info i coordinatori e tutor della sede di Feltre sono disponibili allo 0439/883803

- Advertisment -

Popolari