13.9 C
Belluno
venerdì, Maggio 24, 2024
HomePausa CaffèLa farmacia Castello di Villa di Villa porta a teatro gli alunni...

La farmacia Castello di Villa di Villa porta a teatro gli alunni della primaria

Borgo Valbelluna – Settantaquattro alunni della primaria di Mel-Villa di Villa vanno a teatro grazie alla generosità della Farmacia Castello.

Il poster in vetrina della Farmacia Castello di Villa di Villa, infatti, è stato realizzato dagli alunni della classe quarta A della primaria a tempo normale di Mel proprio per ringraziare farmaciste e farmacisti che hanno sponsorizzato l’iniziativa, con il pagamento del trasporto e l’acquisto dei biglietti.

Entusiasmante la partecipazione di settantaquattro bambini insieme alle maestre, allo spettacolo teatrale, “Perfetta” al Comunale di Belluno.

“Tina Perfettina” è una bambina che fa tutto bene. Quello che non sa fare, preferisce non farlo, meglio evitare ma….Attraverso un magico viaggio nel paese più strano del mondo, Perfetta imparerà la forza dell’autoironia, la bellezza di essere buffi, la capacità di accettare tutte le imperfezioni che ci rendono unici.

L’esperienza teatrale – spiegano le maestre – è molto importante perché stimola le diverse forme di apprendimento e diventa per la scuola uno strumento educativo di grande efficacia, che coinvolge emotivamente grandi e piccini, i quali, con la loro fantasia, possono entrare in altri mondi. E il poster regalato alla Farmacia Castello ne è l’esempio: i bambini di quarta hanno rappresentato i momenti dello spettacolo, che sono rimasti maggiormente impressi in loro, e posti sotto il vigile controllo di “Teatril”, un grosso flacone di sciroppo antistress.

Gli spettacoli per le scuole, che comprendono la fascia di età che va dalla scuola dell’infanzia, alle superiori, vengono proposti dalla stagione educativa “Comincio dai tre”, che da 30 anni caratterizza la programmazione del teatro Comunale di Belluno.
Per i bambini e gli adulti che li accompagnano una splendida occasione di avvicinarsi all’arte del teatro al quale, per svariati motivi, non tutti accedono. Per questo la scuola è grata della sensibilità e dell’attenzione che la Farmacia Castello dimostra nei confronti dei bambini e dei ragazzi del territorio permettendo loro di vivere esperienze così coinvolgenti.

- Advertisment -

Popolari