Operai e tecnici del Servizio Manutenzioni del Comune di Feltre sono impegnati in questi giorni nel posizionamento di alcune nuove panchine in altrettanti luoghi della città.
“A dire il vero – fanno sapere dal Servizio Manutenzioni – le panchine sono “rigenerate”, ovvero sono oggetti recuperati da altre collocazioni perché non più funzionali; sono state smontate, sistemate in eventuali parti rovinate e riverniciate, anche grazie all’aiuto di alcune persone impegnate in lavori socialmente utili. Due di queste panchine sono state sistemate nell’area della Torre del Campanon e del Castello di Alboino, dove è stato posizionato anche un nuovo cestino per i rifiuti, mentre una terza è stata sistemata lungo via Peschiera, sul lato nord del cimitero cittadino. Si tratta di interventi a costo zero, con materiali riutilizzati, già disponibili”.
E proprio riguardo alla panchina posizionata in via Peschiera interviene anche il sindaco Viviana Fusaro: “Spiace constatare che qualcuno sia riuscito a strumentalizzare anche questa semplice iniziativa per fare delle polemiche sterili e totalmente fuori luogo. Ho chiesto personalmente al Servizio Manutenzioni di posizionare quella panchina a seguito di numerose richieste pervenute da cittadini – soprattutto anziani -, residenti in zona e non solo, che utilizzano quella strada per spostarsi a piedi soprattutto in direzione del cimitero cittadino o del vicino supermercato e che necessitano di una sosta. Abbiamo cercato di farlo in tempi rapidi e a costo pressoché nullo. Se qualcuno trova da ridire anche su questo è libero naturalmente di tirare dritto e non sedersi”, conclude il sindaco Fusaro.