Venezia, 13 marzo 2023 – Il piano strategico del Nevegal arriva in Regione. Questa mattina incontro a Venezia tra il sindaco di Belluno Oscar De Pellegrin, il vice sindaco Paolo Gamba, l’assessore al Nevegal Franco Roccon e gli assessori regionali Federico Caner e Cristiano Corazzari accompagnati dai loro uffici tecnici.
“Una chiacchierata positiva e che apre prospettive importanti per il nostro Colle – dichiara, a margine del tavolo, il primo cittadino di Belluno – in vista della prossima stagione estiva, dell’invernale 2023/2024 e, naturalmente, dell’appuntamento olimpico. Quello del Nevegal è un progetto strategico non solo per la provincia di Belluno, ma per tutta la regione Veneto. Potenziare la località significa dare una spinta a tutto il turismo veneto”.
A Venezia l’amministrazione comunale ha portato il progetto di rilancio, potenziamento e miglioramento del Colle finalizzato ad arricchirne l’offerta sia per la stagione invernale che per quella estiva. Un piano articolato, strutturato in più azioni e di cui il rifacimento del piazzale e la realizzazione del lago artificiale con i fondi del Pnrr sono solo una parte.
“Pensiamo ad una località turistica viva, operativa e affollata 365 giorni all’anno grazie alla destagionalizzazione dell’offerta a cui stiamo lavorando – prosegue il sindaco -, una località che diventa sempre più punto di riferimento per il tempo libero e lo sport delle famiglie venete, per la crescita sportiva dei bambini e per il soggiorno di adulti e anziani. Il nostro Colle ha tante potenzialità, ce lo diciamo tutti da anni: ora è tempo di mettere a terra le idee e costruire. Alla Regione abbiamo chiesto la condivisione del nostro piano, è un passo fondamentale per poter procedere”.