13.9 C
Belluno
sabato, Aprile 13, 2024
HomeCronaca/PoliticaGiovanni Crema confermato coordinatore regionale del Comitato veneto dell'Associazione degli ex parlamentari...

Giovanni Crema confermato coordinatore regionale del Comitato veneto dell’Associazione degli ex parlamentari della Repubblica

Giovanni Crema, già parlamentare, consigliere regionale e sindaco di Belluno

Presieduta da Luciano Righi, presidente onorario regionale, si è tenuta sabato 11 marzo 2023 nella sala Palladin del Comune di Padova l’Assemblea annuale dei soci del Veneto dell’Associazione degli ex parlamentari della Repubblica.

In apertura dei lavori ha preso la parola il coordinatore regionale Giovanni Crema che ringraziando i presenti ha portato il saluto al presidente nazionale Giuseppe Gargani, che ha voluto cominciare con questa assemblea la sua prima uscita ufficiale, e al presidente regionale e nazionale dei consiglieri regionali Aldo Bottin. Nella sua relazione Crema ha illustrato l’impegnativo piano di lavoro deliberato dal Comitato veneto in sintonia con le attese e gli impegni presi con la presidenza nazionale rilevando che causa della pandemia si è potuto lavorare solo uno dei tre anni previsti.

Aldo Bottin ha sottolineato l’ottimo rapporto e la profonda intesa che da tempo si è consolidata tra le due associazioni auspicando si rafforzi ulteriormente anche a livello nazionale. Il presidente Giuseppe Gargani ha ringraziato per le attestazioni di stima e di apprezzamento per il lavoro svolto dalla presidenza e dal direttivo nazionale sulla controversia dei vitalizi e ha garantito la massima collaborazione assicurando che tutte le osservazioni e le considerazioni e le proposte scaturite dall’assemblea e dalla relazione di Crema saranno portate come sempre all’attenzione degli organi nazionali. Nel dibattito hanno partecipato Giuseppe Saretta, Alessandro Tessari, Giovanni Zaccagna, Severino Galante, Wilmo Ferrari, Anna Boselli, Luciano Falcier e Fabio Gava.

Infine, in una logica unitaria si è proceduto alla elezione, avvenuta alla unanimità e per acclamazione, del coordinatore regionale riconfermando l’onorevole Giovanni Crema e del Comitato regionale veneto, che per il prossimo triennio sarà composto dagli onorevoli Fabio Baratella, Anna Milvia Boselli, Cesare Campa, Luigi D’ Agrò, Wilmo Carlo Ferrari, Paolo Franco Mario Frasson, Severino Galante, Paolo Giaretta, Elisa Pozza Tasca, Carlo Ramella, Luigi Viviani.

- Advertisment -

Popolari