13.9 C
Belluno
mercoledì, Maggio 22, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliConcorso letterario dell'associazione "Veses", termine prorogato al 22 marzo

Concorso letterario dell’associazione “Veses”, termine prorogato al 22 marzo

Prorogato a mercoledì 22 marzo il termine per aderire al concorso di scrittura “Parole che parlano di noi” proposto dall’associazione culturale “Veses” presieduta da Luciano Dal Molin.
“Confini e limiti: il coraggio dell’incontro” è la tematica di quest’anno.  «I partecipanti potranno descrivere esperienze, riflessioni, racconti, proponendo ai lettori la propria idea di confine e di incontro» spiegano i promotori. «Il confine demarca la distanza e la differenza tra territori e tra popoli, ma è anche il punto di incontro tra uomini e culture. Il viaggio al di là del confine, dove si incontra l’ignoto, in tutte le differenze della natura e dell’umanità, richiede coraggio e il superamento delle nostre paure per andare verso ciò che riserva il futuro. A volte i confini vengono superati per necessità di sopravvivenza».

Il concorso si rivolge ai residenti in provincia di Belluno e la partecipazione è gratuita. Ogni concorrente può partecipare con un testo inedito della lunghezza massima di 600 battute spazi inclusi. Sono previste 2 sezioni: 1 – Sezione Scuole, riservata alle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado; 2 – Sezione Aperta (dai 14 anni in su).

Le opere dovranno pervenire via e-mail seguendo le indicazioni del bando leggibile a questo link: https://ilveses.com/confini-e-limiti-il-coraggio-dellincontro/

La cerimonia di premiazione si terrà nell’Auditorium ex chiesa di San Pietro a Mel di Borgo Valbelluna il 28 maggio. Per info scrivere a concorso@ilveses.com

- Advertisment -

Popolari