13.9 C
Belluno
lunedì, Marzo 4, 2024
HomeSport, tempo liberoLa manutenzione della bicicletta. Martedì sera da Bettini Bike a Belluno in...

La manutenzione della bicicletta. Martedì sera da Bettini Bike a Belluno in via Feltre

Luca Mares

Dopo la serata di apertura di venerdì scorso, il prossimo appuntamento della OLTRE Team Academy 2023 è in programma per martedì 7 marzo al negozio Bettini Bike in via Feltre a Belluno. A partire dalle ore 20.00 il tema principale sarà la manutenzione della bicicletta e l’apprendere le giuste tecniche per risolvere i problemi che potrebbero accadere durante un viaggio, una gara o semplicemente una pedalata.

«Dopo quella del 2021, siamo giunti alla seconda edizione dell’Academy con novità e 9 appuntamenti già fissati per tutto marzo e aprile» racconta Luca Mares, presidente dell’associazione sportiva dilettantistica OLTRE Team.

Venerdì si è svolta la prima serata, dedicata alla motivazione con William Da Roit che ha fatto sognare i partecipanti regalando loro una ricetta per trasformare la voglia di provare in quel “crederci fino in fondo” che permette di vivere realmente il mondo che ci circonda.

Martedì sarà la volta di Bettini Bike, dove all’interno del negozio verrà allestita una grande officina. «Chiunque prima o poi si è dovuto arrangiare nel riparare una gomma bucata! Un po’ come faceva nostro padre, quando eravamo piccoli, che dal borsello come per magia tirava fuori le toppe adesive Tip Top e, limata dopo limata, le incollava andando a riparare completamente il foro. Quattro pompate e via di nuovo a pedalare» prosegue Mares.

E proprio la formazione, focus della Academy inventata dalla OLTRE Team nel 2021, vuole porsi l’obiettivo di aiutare chi per la prima volta si avvicina al singolo tema. Non una scuola ovviamente, ma semplici condivisioni con amici “teachers” che metteranno a disposizione il proprio sapere, le esperienze e il tempo per permetterci di viaggiare più sicuri, qualunque sia il nostro obiettivo o la meta.
La serata di martedì è gratuita e APERTA AL PUBBLICO ma, visto il numero limitato dei posti, consigliamo di prenotare mediante telefonata/whatsapp a Luca Mares 393 5710986 oppure Daniel Bettini 340 7130291.

Per informazioni in merito all’associazione OLTRE Team i recapiti sono: sito internet www.oltreteam.it oppure pagina facebook.com/OLTREteam.

- Advertisment -

Popolari