13.9 C
Belluno
venerdì, Luglio 19, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliCultura e spettacoli, tempo libero, benessere, fuori provinciaThe Allegory of Dreams. A Venezia la retrospettiva del grande maestro Julio...

The Allegory of Dreams. A Venezia la retrospettiva del grande maestro Julio Larraz. Galleria d’Arte Contini

La Galleria d’Arte Contini è lieta di annunciare l’inaugurazione della mostra “the Allegory of Dreams”, una retrospettiva del grande maestro Julio Larraz, sabato 3 giugno 2023 – alla presenza dell’artista – a Venezia presso la sede di Calle Larga XXII Marzo.

Una grande esposizione con olii su tela, disegni ed acquerelli dagli anni 80′ ad oggi, traccia la percezione onirica e metafisica dell’artista. Dalla tematica del potere, sempre rappresentata con dissacrante ironia, alla bellezza femminile, dalla natura morta al dominio del mare; un arcipelago pittorico fondato su mille isole che parlano di viaggi e ritorni. L’artista – di origine cubana – con ironia bersaglia incessantemente i miti e le ossessioni legate alla volontà di dominio, svelandone l’irrazionalità e la profonda inconsistenza, attraverso ampi riferimenti culturali, sociali e politici dell’America Latina.

Si tratta di una realtà sublimata, tra atmosfere oniriche e penetranti allegorie, un linguaggio metafisico che invita lo spettatore ad inoltrarsi verso un’altra dimensione.

- Advertisment -

Popolari