13.9 C
Belluno
sabato, Aprile 13, 2024
HomeSocietà, Associazioni, IstituzioniAssociazione Dafne. Bando di concorso "Otuia/Aiuto"

Associazione Dafne. Bando di concorso “Otuia/Aiuto”

Dopo la presentazione del video “112&113”, dedicato ai bambini delle Scuole primarie, l’Associazione Dafne bandisce il concorso OTUIA/AIUTO riservato agli studenti delle Scuole secondarie di I° e II° grado. Saranno loro a creare lo strumento (poster, adesivo, cartolina, progetto per un murales, spot, slogan) per trasmettere questo messaggio: quando, come, perché chiamare i numeri 112 e 113; un passaggio di informazioni con le forme di comunicazione che sceglieranno, perché la peer education funziona sempre.

Il regolamento del concorso chiede di proporre l’uso di due facili numeri: 112 e 113 ai quali le Forze dell’Ordine rispondono, ascoltano, credono, rassicurano, aiutano. Perché il messaggio è questo: la loro divisa è sinonimo di tutela. Sono gli adulti di cui fidarsi sempre.

Il termine di iscrizione scade il 15 marzo 2023, mentre gli elaborati dovranno pervenire entro il 10 maggio ( con deroga al 25 maggio in caso di formale richiesta ). Questo progetto è finanziato dal bando di co-progettazione 2021 del CSV Bl Tv e si sta realizzando grazie alla disponibilità delle Forze dell’Ordine e dell’Ufficio Scolastico Provinciale. Il regolamento del concorso è visibile sul sito www.associazionedafne.it . Per qualsiasi informazione scrivere a info@associazionedafne.it o telefonare ai numeri 3397937503 / 3421760735

 

 

 

 

 

- Advertisment -

Popolari