13.9 C
Belluno
sabato, Marzo 25, 2023
Home Sport, tempo libero Lupe vicinissime al colpaccio: grande spettacolo in un De Mas infuocato

Lupe vicinissime al colpaccio: grande spettacolo in un De Mas infuocato

HL IMMOBILIARE BELLUNO-SICELL GS VOLPE 2-3

PARZIALI: 21-25, 23-25, 25-22, 25-16, 14-16.

HL IMMOBILIARE BELLUNO: Vendramini 3, Costa 13, Fantinel 14, Fioretti 13 Fiabane 15, Zago 15; Ingrosso (L), Casanova (L), Zambon, D’Isep. N.e. Casagrande, Buzzatti. Allenatore: L. Nesello.

SICELL GS VOLPE: Scarparo, Tosini (L), Lunardelli, Bonora, Botnaru, Toffanin, Pinotti, Pegorari (L), Zocca, Bonfante, Magon, Sgardiolo. Allenatrice: S. Ghisellini.

NOTE. Durata set 29′, 27′, 26′, 26′, 25′, 18′; totale 2h05′. Belluno: battute sbagliate 16, vincenti 16, muri. 12.

Al di là della classifica e indipendentemente dall’esito della stagione, queste ragazze hanno dentro qualcosa di speciale. Perché chiunque, sotto 2-0 nel conto dei set e al cospetto della terza forza del campionato, avrebbe mollato. Chiunque, non loro. Non le lupe: trascinata dallo splendido pubblico del De Mas, la formazione bellunese ha avuto il merito di riannodare il filo delle sue certezze. E di risalire la corrente. Scambio dopo scambio. Punto dopo punto. Con una prova di squadra e di carattere. Peccato per il tie-break e per il mancato lieto fine, ma la sostanza non cambia: la HL Immobiliare Volley c’è. E vuole recitare un ruolo di rilievo nell’ultima e decisiva parte di stagione.

CINQUE IN DOPPIA CIFRA – Grande prova collettiva, si diceva. E la conferma arriva dalle cinque atlete in doppia cifra: a cominciare dalle due centrali (30 punti complessivi ed equamente distribuiti, con 5 muri di Fiabane e 3 di Zago), fino alla capitana Fantinel (da applausi anche in ricezione), passando per Costa e Fioretti. Bene pure Vendramini in regia, mentre nel ruolo di libero, a partire da metà primo set, si è destreggiata al meglio Casanova.

COPIONE DEL MATCH – «Una buonissima prestazione – commenta nel post partita coach Lorenzo Nesello -. Siamo andati a un soffio dal vincerla: sul 13-9 nel quinto set, ha fatto la differenza un importante turno in battuta delle avversarie. Dispiace per le ragazze, avrebbero meritato il successo: tutte hanno dato il loro contributo». Dal terzo parziale, è cambiato in maniera radicale il copione del match: «Non ho avanzato richieste particolari alle atlete, ho solo detto che avevamo l’ultima possibilità per raddrizzare la sfida e dovevamo giocarcela al meglio». La Sicell Volpe non è sul podio per grazia ricevuta: «Abbiamo affrontato una compagine di caratura, che si muoveva all’unisono e praticava una buonissima pallavolo. Serviva una gara maiuscola ed è arrivata. Nel quarto set, le rodigine hanno commesso solo 4 errori, ma siamo riusciti ad avere ugualmente la meglio».

MORALE – La morale del match, in fondo, è piuttosto semplice: «Se ci esprimiamo al massimo, possiamo competere pure con i sestetti d’alta classifica – conclude Nesello -. L’importante è crederci e mantenere questo spirito di sacrificio, oltre al desiderio di lottare e di buttarsi su ogni pallone. Spirito che andrà poi trasferito nelle prossime partite. E in allenamento».

Share
- Advertisment -

Popolari

La Sezione Cadore Radioamatori celebra i 100 anni dell’Aeronautica militare

Nel 1915 l'uso militare degli aerei era agli albori; nelle nostre terre, il periodo fu tragico. Zona di fronte, zona di confine, le terre...

Tre sull’altalena. Sabato sera al Piccolo teatro Pierobon di Paiane

Sabato 25 marzo alle 20:45 al Piccolo teatro Pierobon di Paiane di Ponte nelle Alpi, per la rassegna Festival Paolo Dego, va in scena...

Domenica torna l’antica Festa della Madonna Addolorata in città

Tutto è pronto in città per accogliere l'Antica Festa della Madonna Addolorata, celebrazione sacra e momento di svago e di incontro per tutti, con la...

Segni molto particolari. A Cortinametraggio il cortometraggio della Polizia di Stato

Domani 25 marzo la Polizia di Stato presenterà in anteprima nazionale alla XVIII edizione di Cortinametraggio, il cortometraggio “Segni molto particolari”. La proiezione che avverrà nella...
Share