13.9 C
Belluno
giovedì, Febbraio 29, 2024
HomeCronaca/PoliticaPulizia alle parti esterne delle scale mobili di Lambioi

Pulizia alle parti esterne delle scale mobili di Lambioi

Belluno, 15 febbraio 2023 – Grande pulizia in via Sottocastello, questa mattina. Quattro volontari iscritti all’albo comunale hanno effettuato la bonifica delle scarpate esterne della scala mobile di Lambioi, dove periodicamente si accumulano rifiuti, in particolare bottiglie e lattine. L’attività ha preso il via alle 8.30 per concludersi attorno alle 10.30 e consegnare ai bellunesi uno spazio nuovamente pulito e ordinato. “Un grazie ai volontari – commenta il sindaco, Oscar De Pellegrin -, sempre pronti e disponibili. Dispiace constatare come certi angoli della città periodicamente debbano essere oggetto di pulizie straordinarie per lo scarso senso di civiltà di qualcuno, su questo lavoreremo per sensibilizzare fin dalla giovane età al rispetto della cosa comune”.

Due volontari, esperti alpinisti, si sono calati con l’imbracatura lungo la scarpata fino a raggiungere il cumulo di rifiuti. Altri due colleghi, da sopra, sollevavano i sacchi per affidarli poi a Bellunum. Quattro in tutto, i sacchi riempiti, per lo più con bottiglie e lattine.

Domani le squadre di volontari si sposteranno al Bosco delle Castagne, per lo sfalcio dell’area dopo che lunedì la strada di accesso è stata sistemata con la stesura dello stabilizzatore.

 

- Advertisment -

Popolari