13.9 C
Belluno
mercoledì, Marzo 22, 2023
Home Pausa Caffè Alleghe 14-17 febbraio, Snow-abili: 4 giornate di inclusione sulla neve per più...

Alleghe 14-17 febbraio, Snow-abili: 4 giornate di inclusione sulla neve per più di 250 ragazzi con disabilità

Ad Alleghe, dal 14 al 17 febbraio, appuntamento con CROSSabili. Mattia Cattapan insieme ad Alvaro Dal Farra organizzano “SNOW-abili”, un evento sociale dedicato all’inclusione e al divertimento sulla neve.
La manifestazione è resa possibile grazie al sostegno di Fondazione Cuore e Apericuore con la collaborazione di Alleghe Funivie, Talaria Italia e Giesse Risarcimento Danni.
Il programma prevede attività come motoslitte, snow-bike, balli, musica, pranzo in baita e un giro in cabinovia. Queste esperienze sono pensate per stimolare le persone con disabilità a reagire e rimettersi in gioco, dimostrando che un’altra autonomia è possibile anche al di fuori del contesto familiare.
Inoltre, queste attività sono riconosciute come vera e propria terapia medica, che va a favorire le persone con disabilità e migliorare il loro stato di vita.

Ogni giorno i partecipanti si ritroveranno presso il parcheggio Zunaia alla partenza degli impianti di Alleghe e successivamente prenderanno la cabinovia per raggiungere i Piani di Pezze. All’arrivo dell’impianto, i ragazzi in carrozzina saranno accompagnati dal team CROSSabili, dalle Forze dell’Ordine e dagli addetti dell’ Alleghe Funivie con mezzi idonei.
Alle 11.30, pranzo presso il rifugio Grande Baita, seguito dall’inizio delle attività alle
13.00. Il programma prevede anche uno spettacolo di motoslitte, snowbike con il gran finale di motoslitta-snowbike terapia , durante il quale i ragazzi potranno provare un’emozione unica salendo sui mezzi con i piloti esperti di queste discipline tra cui Alvaro Dal Farra, Mattia Cattapan, Henry Favre e Marco Barzan.
Alle 15.20, il rientro in cabinovia e successivo ritorno al parcheggio e a casa.

La manifestazione SNOW-abili sarà un’occasione importante per ospitare oltre 250 ragazzi con disabilità e far loro vivere un’esperienza unica che servirà a migliorare il loro benessere a lungo termine.
Grazie all’impegno di CROSSabili, Mattia Cattapan, Alvaro Dal Farra e tutto il loro staff e all’appoggio di Fondazione Cuore e Apericuore, Alleghe Funivie, Talaria Italia e Giesse Risarcimento Danni, questa manifestazione promette di essere un’esperienza unica ed indimenticabile per tutti i partecipanti.
Per chi volesse vedere l’ evento è facile, basta venire ad Alleghe ai Piani di Pezze difronte alla Gran Baita nelle 4 giornate dalle ore 12:30 alle 15:00 per la massima espressione di inclusione durante la motoslitta-snowbike terapia.

Share
- Advertisment -

Popolari

Ultima assemblea del Consorzio DMO Dolomiti divenuto fondazione

Belluno, 21 marzo 2023 - Questo pomeriggio alle 15.30 si è svolta l’ultima assemblea dei soci della DMO Dolomiti nella forma giuridica di Consorzio...

Ritrovato senza vita il pescatore disperso da ieri sera nel lago artificiale di Senaiga

Lamon, 21 marzo 2023 - E' stato ritrovato, poco prima di mezzogiorno dai sommozzatori dei vigili del fuoco il corpo purtroppo privo di...

Francesca Ferrarese, l’artista che ha illustrato Montagna di voci, la rassegna alla Libreria Tarantola

E' della bellunese Francesca Ferrarese il dipinto riprodotto nella locandina "Montagna di voci", la rassegna culturale in corso in questi giorni alla Libreria Tarantola...

L’occhio di San Mamante. Giovedì sera la presentazione del libro di Micheletto alla cooperativa di Caleipo

Giovedì 23 marzo 2023 alle ore 21 nella Sala Cooperativa di Caleipo (Belluno) per la rassegna Emozione Montagna 2023 della Pro Loco Pieve Castionese,...
Share