13.9 C
Belluno
giovedì, Giugno 13, 2024
HomePrima PaginaFeltre. Nominati i nuovi membri del CdA dell'Istituto “Carenzoni”. Il sindaco Fusaro:...

Feltre. Nominati i nuovi membri del CdA dell’Istituto “Carenzoni”. Il sindaco Fusaro: “Fase molto importante per il rilancio dell’ente”

Don Diego Bardin, Maurizio Da Col, Maria Teresa De Bortoli, Nunzio Gorza e il sindaco di Feltre Viviana Fusaro

Sono stati nominati oggi con decreto del sindaco Viviana Fusaro i due membri che andranno a comporre il nuovo consiglio di amministrazione dell’Istituto “Carenzoni Monego” in rappresentanza del Comune di Feltre: si tratta di Nunzio Gorza e di Maurizio Da Col.

“E’ stata una scelta ponderata con attenzione, stante il momento del tutto particolare che stanno attraversando, sul piano normativo e gestionale, le IPAB; nelle figure di Nunzio Gorza e Maurizio Da Col, che ringrazio sin d’ora per aver accettato l’invito dell’Amministrazione, abbiamo individuato esperienze e competenze adeguate per affrontare le nuove sfide dell’Istituto”, commenta il sindaco di Feltre Viviana Fusaro. “Sul tavolo – prosegue Fusaro – ci sono questioni importanti, quali l’attesa nuova legge regionale che riguarda gli istituti, il programma di alienazioni e la revisione dei costi gestionali (in primis quelli legati alla bolletta energetica), ma anche gli investimenti che saranno realizzati a breve termine, grazie anche alle importanti risorse assegnate al “Carenzoni” dalle schede del Fondo per i Comuni di Confine. L’ente si trova a vivere un passaggio cruciale per il proprio futuro, ma soprattutto per quello delle molte persone, alcune delle quali in stato di fragilità, che in esso hanno sempre trovato accoglienza e risposte alle proprie necessità”, aggiunge il sindaco Fusaro, che conclude: “Un grazie sentito va infine anche ai consiglieri che hanno retto le sorti dell’istituto in questi ultimi anni, caratterizzati dalle difficoltà e dalle incertezze che tutti ben conosciamo”.

La Diocesi di Belluno-Feltre, dal canto suo, ha individuato in Maria Teresa De Bortoli (già presidente del CdA uscente) la rappresentante di propria competenza.
Nei prossimi giorni il nuovo Consiglio di Amministrazione si riunirà per l’elezione del presidente e l’individuazione delle priorità operative per il nuovo mandato.

 

- Advertisment -

Popolari