13.9 C
Belluno
martedì, Febbraio 27, 2024
HomeCronaca/PoliticaIrregolarità alla normativa di prevenzioni incendi. Sospesa la licenza alberghiera al Miramonti...

Irregolarità alla normativa di prevenzioni incendi. Sospesa la licenza alberghiera al Miramonti di Cortina

Cortina d’Ampezzo, 19 gennaio 2023 – Le ripetute segnalazioni con richiesta di verifica inviate alle autorità competenti, corredate di ampia documentazione fotografica e video da Matteo Corsini, immobiliarista presidente della Corsini Gra immobiliare con sede a Roma, ospite della camera 110 dello storico Hotel Miramonti Majestic di Cortina d’Ampezzo di cui avevamo dato anticipazione lo scorso 5 gennaio, hanno avuto effetto.

Le rassicurazioni forniteci in prima battuta, infatti, sono cadute a seguito delle ulteriori verifiche documentali e dei sopralluoghi dei vigili del fuoco, che avrebbero evidenziato delle irregolarità alla normativa di prevenzione incendi (D.P.R. 151/2011), ossia la mancanza della Scia (segnalazione certificata di inizio attività). In particolare, le prescrizioni disposte dai vigili del fuoco nel settembre 2022 per la regolarizzazione della Scia che avrebbero dovute essere attuate entro il 31 dicembre 2022, non sarebbero state presentate.

Pertanto, essendo scaduta la certificazione, i vigili del fuoco hanno comunicato l’irregolarità a Prefettura e Comune di Cortina. Quest’ultimo, con ordinanza del sindaco di ieri, ha disposto la sospensione dell’attività della licenza alberghiera.

- Advertisment -

Popolari