13.9 C
Belluno
sabato, Marzo 2, 2024
HomeSanitàIl nuovo primario di Urologia Marcello Repele ha preso servizio al San...

Il nuovo primario di Urologia Marcello Repele ha preso servizio al San Martino di Belluno

Ha preso servizio all’Ospedale San Martino di Belluno Marcello Repele, il nuovo Direttore dell’U.O.C. di Urologia.

Proviene dall’Azienda Ospedaliera Universitaria di Padova, dove ha ricoperto uno specifico incarico di specialità in chirurgia laparoscopica. E’ stato, inoltre, responsabile del servizio di biopsie prostatiche ecoguidate e responsabile del servizio di Urodinamica presso l’Urologia dell’Ospedale Sant’Antonio dell’Ulss Euganea.

Classe 1972, vicentino di nascita e padovano di adozione, Marcello Repele si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova, dove ha conseguito, poi, la specializzazione in Urologia e un master universitario di secondo livello in Andrologia.

Nel corso della sua esperienza, si è specializzato nello sviluppo della chirurgia urologia mini-invasiva in diversi ambiti. Nello specifico, si è occupato della chirurgia mini-invasiva dell’incontinenza urinaria maschile e femminile, della chirurgia endoscopica e videolaparoscopica renale, così come della chirurgia videolaparoscopica e robot assistita prostatica.

Ha al suo attivo numerose pubblicazioni scientifiche. In particolare, la sua produzione scientifica più recente riguarda le neoplasie vescicali.

L’Ulss Dolomiti dà il benvenuto e augura buon lavoro al nuovo Direttore.

- Advertisment -

Popolari