13.9 C
Belluno
martedì, Febbraio 7, 2023
Home Sport, tempo libero Abilitazione VDS. Domina i cieli con Easy-Quizzz!

Abilitazione VDS. Domina i cieli con Easy-Quizzz!

Indice:

Obiettivi chiari, estrema efficacia

Come funziona il simulatore

Modalità pratica

Test in modalità esame

Auto-learning

Scorrimento automatico

Vantaggi dell’applicazione

Salta a bordo del jet Easy-Quizzz!

Non vedi proprio l’ora di sederti alla postazione di comando, librarti in volo e solcare i cieli nazionali e non, vero? Purtroppo, prima che questo sogno si realizzi, c’è una bella montagna da scalare (o, per meglio dire, sorvolare). Questa montagna si chiama “esame per la licenza di Volo Sportivo e da Diporto”.

Per quanto possa sembrare arduo, far decollare la tua conoscenza teorica sarà un gioco da ragazzi, se ti affidi al Sukhoi Su-57 dei simulatori online: la piattaforma d’apprendimento Easy-Quizzz che ti aiuterà a superare i Quiz Abilitazioni VDS in modo facile e sereno.

Easy-Quizzz è il miglior simulatore di test, concorsi ed esami del 2023. Strutturato per portare la tua preparazione da un livello rasoterra a 15000 metri di quota, sarà il tuo principale alleato. In questo articolo ti descriverò nel dettaglio cosa ti offre.

Allaccia le cinture!

Obiettivi chiari, estrema efficacia

Accedendo direttamente a quiz vds vedrai come gli obiettivi sono subiti posti in chiaro. Il simulatore è progettato (da esperti, va detto) per accrescere la tua conoscenza e permetterti di arrivare all’esame di abilitazione VDS tranquillo e sereno.

La prova per i Quiz VDS di Easy-Quizzz vertirà sugli argomenti oggetto delle prove di esame. Le domande a cui risponderai usando questo simulatore, sono prese direttamente dalle banche dati ufficiali e sono sempre aggiornate. Inoltre saranno in tutto e per tutto simili, sia per il contenuto che per il formato, a quelle dell’esame vero e proprio che ti ritroverai ad affrontare nel fatidico giorno.

Per essere più precisi, troverai decine di domande su: navigazione aerea, norme di circolazione ed elementi di fonia aeronautica, meteorologia, operazione ed atterraggi di emergenza, elementi di legislazione aeronautica, sicurezza del volo, tecnologia e prestazioni degli apparecchi VDS, tecnica di pilotaggio e aerodinamica.

Come funziona il simulatore

Il simulatore Easy-Quizzz per l’abilitazione VDS può essere utilizzato in due modalità. La prima è la modalità pratica, che permette di configurare vari elementi come durata del test, numero di domande, gli argomenti, ecc. La seconda è la modalità esame. In questa non puoi eseguire le impostazioni che desideri, in quanto è una prova fedele al 100% a quella del quiz vero per quanto riguarda il formato. Sarà utile per misurare la tua preparazione effettiva. Ma vediamo da vicino le due modalità e le altre interessanti funzioni.

Modalità pratica

Il simulatore Easy-Quizzz per l’abilitazione VDS ti permette di fare esercizio gestendo, in totale autonomia, vari parametri del test vero e proprio. Se hai lacune in determinate materie, per esempio, puoi impostare il test in modo che ti proponga solo domande di quelle materie. Se pensi di essere troppo lento, accorcia i tempi del test ed esercitati. Se vuoi prepararti a superare il quiz VDS con il massimo del punteggio, allora imposta al 90% il limite di superamento del simulatore.

Test in modalità esame

Quando sei sufficientemente pronto per il quiz di abilitazione VDS, puoi usare la modalità esame per familiarizzare con il formato della prova e con la sua durata. In questa modalità potrai prendere piena coscienza della tua preparazione.

Auto-learning

Non solo. Se durante le tue prove attivi la funzione auto-lerning, ogni volta che sbagli una domanda, puoi visualizzare la spiegazione corrispondente. In questo modo ripassi la teoria e colmi le lacune, mentre fai esercizio.

Scorrimento automatico

Fare molto esercizio su test come questi può danneggiare i tuoi dispositivi a causa delle pressioni che eserciti per rispondere alle domande o scorrere il test. Ecco perchè Easy-Quizzz mette a tua disposizione lo scorrimento automatico, così tu dovrai solo concentrarti a rispondere alle domande, senza pensare ad altro e senza scorrere sul tuo display.

Vantaggi dell’applicazione

Un simulatore senza applicazione è come un aereo senza ali; Easy-Quizzz ne ha una pratica, gratuita e comodissima da usare, per consentirti di fare esercizio ovunque, non solo quando sei al pc, ma anche dal tuo smartphone. Non serve nemmeno la connessione dati o il wifi, in quanto la app funziona offline, e non rischi di confondere i risultati che ottieni, visto che il punteggio di tutti i tuoi dispositivi verrà sincronizzato automaticamente. L’applicazione è ben fatta e se ti stai preparando per il quiz di abilitazione VDS devi averla.

Salta a bordo del jet Easy-Quizzz!

Easy-Quizzz è il tuo co-pilota quando si tratta di studiare per l’abilitazione Volo da Diporto e Sportivo ma non solo. I vantaggi della piattaforma sono enormi. In particolare, è un simulatore:

  • progettato per portarti da 0 a un livello di conoscenze idoneo a superare il test;
  • al quale puoi abbonarti a vita per un prezzo vantaggioso;
  • che permette di prepararti a ogni test, concorso, esame e non solo ai quiz VDS.

Non troverai un migliore simulatore per prendere l’abilitazione VDS approvata dall’ENAC, perciò salta a bordo di Easy-Quizzz e prendi il comando del tuo futuro da pilota.

 

abilitazion (1.25 %)

vds (1.62 %)

quiz (2.74 %)

Easy-Quizzz (1.49 %)

simulator (1.37 %)

test (1.25 %)

Esam (1.12 %)

Share
- Advertisment -

Popolari

Bando regionale per l’imprenditoria femminile. Domande on line dal 16 febbraio all’8 marzo

Venezia, 7 febbraio 2023 “Donne protagoniste dell'economia, dell'impresa e dello sviluppo produttivo della nostra regione. A loro dedichiamo questo importante bando di contributi regionali...

CAI – Coordinamento Sezioni Dolomiti Bellunesi. La Regione assicura l’aumento dei fondi per la manutenzione di sentieri e ferrate

Venezia, 7 febbraio 2023 - Aumentati i fondi regionali per i sentieri di montagna: la delegazione scesa ieri a Venezia e ricevuta dall'assessore al turismo...

Cortina sci ai piedi! Alta Badia – Ampezzo in 4 ore di sci con la nuova cabinovia Skyline

Un nuovo skitour dall'Alta Badia a Cortina per scoprire tutte le piste della Regina delle Dolomiti grazie alla nuova cabinovia Cortina Skyline. Un vero...

Sabato a Borgo Piave la presentazione del libro di Gobbato, Borovnica e altri campi di Tito

La Lega Nazionale delegazione di Belluno, in accordo e collaborazione con il Circolo culturale La Terra dei Padri - Belluno, commemorerà la Giornata del...
Share