13.9 C
Belluno
giovedì, Marzo 27, 2025
HomeCronaca/PoliticaComune di Santa Giustina, avvicendamento in giunta. Le precisazioni del sindaco Minella

Comune di Santa Giustina, avvicendamento in giunta. Le precisazioni del sindaco Minella

Ivan Minella, sindaco di Santa Giustina

In riferimento agli articoli pubblicati dalla stampa locale, il sindaco di Santa Giustina Ivan Minella precisa quanto segue in relazione al decreto di revoca dell’incarico di vicesindaco e assessore alle Politiche sociali e Istruzione ad Angela Bortolin.

“La decisione non è nella maniera più assoluta legata ai nuovi orari scolastici dell’Istituto “G. Rodari” di Santa Giustina, nel quale Consiglio non è previsto alcun voto da parte del rappresentante dell’Amministrazione Comunale.
Non vi è infatti nessun riferimento a tale questione nel decreto: si è arrivati a questa decisione per il “venir meno del rapporto di collaborazione e di concordia tra i componenti della Giunta Comunale” che “rende problematico e gravoso perseguire gli obiettivi programmatici”. Si ribadisce che ciò non scalfisce l’immagine della ex Vicesindaco che in tanti anni ha dimostrato impegno, competenza e forte legame con la comunità di Santa Giustina per la quale ha lavorato.
La volontà è quella di dare continuità all’azione amministrativa con serenità e spirito di collaborazione per portare a termine il mandato dei cittadini fino alle elezioni del prossimo anno: a questo mira la nomina a Vicesindaco di Michela Colotto già Assessore alla cultura e innovazione (che si occuperà anche di istruzione) e quella ad Assessore alle Politiche sociali dell’attuale Consigliere con delega all’ Associazionismo culturale e Politiche giovanili, Sabrina Ebone”.

- Advertisement -
- Visite -

Pausa caffè

Sport & tempo libero

Motori ruggenti e leggende su quattro e due ruote: Vicenza Classic Car Show 2025 promette spettacolo

Dal 28 al 30 marzo, alla Fiera di Vicenza, celebrazioni del motorismo storico e incontri con i campioni del volante Vicenza, 24 marzo 2025 –...