
In riferimento agli articoli pubblicati dalla stampa locale, il sindaco di Santa Giustina Ivan Minella precisa quanto segue in relazione al decreto di revoca dell’incarico di vicesindaco e assessore alle Politiche sociali e Istruzione ad Angela Bortolin.
“La decisione non è nella maniera più assoluta legata ai nuovi orari scolastici dell’Istituto “G. Rodari” di Santa Giustina, nel quale Consiglio non è previsto alcun voto da parte del rappresentante dell’Amministrazione Comunale.
Non vi è infatti nessun riferimento a tale questione nel decreto: si è arrivati a questa decisione per il “venir meno del rapporto di collaborazione e di concordia tra i componenti della Giunta Comunale” che “rende problematico e gravoso perseguire gli obiettivi programmatici”. Si ribadisce che ciò non scalfisce l’immagine della ex Vicesindaco che in tanti anni ha dimostrato impegno, competenza e forte legame con la comunità di Santa Giustina per la quale ha lavorato.
La volontà è quella di dare continuità all’azione amministrativa con serenità e spirito di collaborazione per portare a termine il mandato dei cittadini fino alle elezioni del prossimo anno: a questo mira la nomina a Vicesindaco di Michela Colotto già Assessore alla cultura e innovazione (che si occuperà anche di istruzione) e quella ad Assessore alle Politiche sociali dell’attuale Consigliere con delega all’ Associazionismo culturale e Politiche giovanili, Sabrina Ebone”.