13.9 C
Belluno
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronaca/PoliticaAmazon entra in Fondazione Venezia Capitale mondiale della sostenibilità. Montanariello (PD): “Necessario...

Amazon entra in Fondazione Venezia Capitale mondiale della sostenibilità. Montanariello (PD): “Necessario approfondimento su effetti occupazionali ed infrastrutturali”

Jonatan Montanariello, consigliere regionale Pd

Amazon entra in Fondazione Venezia Capitale mondiale della sostenibilità. Montanariello (PD): “Necessario approfondimento in sede istituzionale su effetti occupazionali ed infrastrutturali”.

“Non si può assistere passivamente all’annuncio fatto dal presidente della Fondazione Venezia Capitale mondiale della sostenibilità, Renato Brunetta, circa l’ingresso nell’ente di un colosso come Amazon. Essendo la Regione Veneto tra i soci della Fondazione, è indispensabile che questa operazione venga analizzata in sede di Consiglio”.

La richiesta è del consigliere regionale del PD Veneto, Jonatan Montanariello.

“Se gli obiettivi dichiarati sono quelli dell’affrancamento dalla monocultura turistica della città e di una sua modernizzazione, ciò non toglie che questo ingresso ha un peso specifico che impone un ragionamento largo, soprattutto in relazione a quanto potrà accadere dal punto di vista occupazionale e infrastrutturale. Tutti aspetti che meritano un approfondimento in sede istituzionale”.

- Advertisment -

Popolari