13.9 C
Belluno
lunedì, Febbraio 6, 2023
Home Scuola Licei Galilei-Tiziano, ultimi appuntamenti di Scuola aperta. Sabato alle 15 al Tiziano,...

Licei Galilei-Tiziano, ultimi appuntamenti di Scuola aperta. Sabato alle 15 al Tiziano, alle 17 al Galilei

Liceo classico “Tiziano” – Belluno

Liceo scientifico “Galilei” – Belluno

Ultimi appuntamenti di Scuola aperta per i Licei Galilei-Tiziano in prossimità del termine per le domande d’iscrizione. Sabato 14 gennaio alle ore 15:00 presso la sede del Tiziano verrà presentato il Liceo Classico, mentre alle ore 17:00 al Galilei saranno presentati gli indirizzi scientifici dell’Istituto (Scientifico tradizionale e Scientifico opzione scienze applicate).

Agli studenti e ai genitori verrà illustrata l’offerta formativa dell’Istituto, la cui qualità è confermata anche quest’anno dalle rilevazioni che Eduscopio ha recentemente pubblicato e che vedono i Licei Galilei-Tiziano sempre posizionati nella fascia d’eccellenza del Veneto.
Ancora una volta a Scuola aperta ragazzi e genitori possono dialogare con il Dirigente e i docenti, ponendo domande o chiedendo chiarimenti sull’offerta formativa curricolare e sulle numerose opportunità che l’Istituto offre: la settimana corta nel primo biennio, le attività di potenziamento e rinforzo per prevenire le criticità o valorizzare le eccellenze, i corsi di lingue straniere per l’acquisizione di certificazioni B1/B2/C1/C2, lo stage di astronomia e l’osservatorio astrofisico, lo sportello contro il disagio in collaborazione con lo Spazio Adolescenti dell’ULSS di Belluno.

Per il secondo anno consecutivo il tradizionale carnet è arricchito dal percorso di potenziamento “Biologia con curvatura biomedica”, progetto per il quale il Galilei-Tiziano è stato selezionato dal Ministero tra gli istituti idonei alla sperimentazione. Tale percorso consiste in 150 ore di lezione distribuite nel triennio ed è rivolto agli allievi orientati a proseguire gli studi in ambito chimico-biologico e medico-sanitario.
L’incontro è inoltre occasione per capire quali attitudini personali vengano in particolare valorizzate nei diversi indirizzi dell’Istituto, nonché opportunità per valutare se il corso di studi potrà offrire il successo formativo all’allievo. Inoltre, il racconto di ex allievi che presentano il proprio percorso universitario offre prospettive utili ai nuovi allievi per immaginare il loro futuro.

Negli incontri di Scuola aperta sin qui svolti sono state particolarmente apprezzate le esperienze interattive proposte dagli insegnanti: giochi di logica o esperimenti di chimica e fisica, laboratori di latino e di greco, di inglese o di astronomia. Attività che hanno visto partecipi allievi dell’Istituto, che si sono resi disponibili a collaborare con i docenti per accogliere i futuri studenti.

Share
- Advertisment -

Popolari

Inaugurata Casa Sanremo, le Dolomiti Bellunesi iniziano con Amadeus la settimana di Festival

Da domani inizia la programmazione giornaliera, ospiti d'eccezione Loris Capirossi e Nicole Mazzocato Sanremo 5 febbraio 2023 -  Taglio del nastro con Amadeus. È stato...

Pallavolo Belluno. Da Rold Logistics abbonata al tie-break, ma l’epilogo sorride alla Geetit

DA ROLD LOGISTICS BELLUNO-GEETIT BOLOGNA 2-3 PARZIALI: 21-25, 25-22, 19-25, 25-21, 12-15. DA ROLD LOGISTICS BELLUNO: Maccabruni 3, Novello 10, Saibene 10, Graziani 17, Mozzato 12,...

De Bortoli (Azione Belluno) sull’autonomia: ma i bellunesi non sono ancora stanchi di proclami?

Lascia trasparire un certo disincanto il segretario provinciale di Azione dopo aver letto i toni entusiastici con cui è stato accolto sul territorio bellunese...

Calcio. Dolomiti Bellunesi buon punto a Cartigliano

CARTIGLIANO-DOLOMITI BELLUNESI 1-1 GOL: st 10' Corbanese, 15' Brugnolo. CARTIGLIANO: Chiarello, Pilotto, Stevanin, Boudraa, Miniati, Buson, Dixon, Brugnolo, Scapin (st 47' Griggio), Barzon (st 19' Di...
Share