13.9 C
Belluno
lunedì, Febbraio 6, 2023
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Giovedì a Mel il Satèn Saxophone Quartet in concerto

Giovedì a Mel il Satèn Saxophone Quartet in concerto

Secondo appuntamento per ‘I concerti nel borgo’ giovedì 5 gennaio alle ore 20,45 nell’auditorium San Pietro a Mel di Borgo Valbelluna con il Satèn Saxophone Quartet, vincitori del primo premio assoluto del Concorso Musicale Nazionale città di Belluno edizione 2022.

Il maestro Manolo Da Rold, direttore artistico della rassegna, esprime particolare gioia e soddisfazione nel presentare questo quartetto vincitore del concorso musicale del capoluogo e proveniente dal Conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara dove lo stesso Da Rold insegna.

Il quartetto di sax, composto da Enrico Leonarduzzi (sax tenore), Alessandro Salaroli (sax baritono), Andrea Baù (sax soprano) e Andrea Biasotto (sax contralto), siamo certi saprà incantare il pubblico con un repertorio molto variegato ed interessante; si passerà infatti dal Cuarteto Latinoamenricano, alla danza ungherese al tango virtuoso fino a Gioacchino Rossini.

L’evento è organizzato dal Comune di Borgo Valbelluna in collaborazione con la Corale Zumellese. Quest’anno la rassegna da estiva è diventata invernale ma dal prossimo anno l’intenzione degli organizzatori è di ritornare alla versione estiva dei concerti nel borgo.

L’obiettivo della rassegna è promuovere l’ascolto della musica pienamente convinti che la musica sia uno strumento di crescita individuale e collettiva, una potente espressione culturale, grazie alla sua componente emozionale.

Delle tre serate in calendario ben due sono state dedicati ai vincitori del Concorso Musicale della città di Belluno per dare spazio alle giovani promesse, mentre il terzo appuntamento sarà con le fisarmoniche del Duo Dissonance che si esibiranno il 10 febbraio a Lentiai.

Manuela Selvestrel, presidente dell’associazione di promozione sociale Gocce di Sole organizzatrice del Concorso Musicale città di Belluno, esprime un particolare ringraziamento al Comune di Borgo Valbelluna, alla Corale Zumellese e al M° Da Rold per l’interesse e l’impegno dimostrato nella promozione dei giovani talenti favorendone la crescita artistica.

 

Share
- Advertisment -

Popolari

Inaugurata Casa Sanremo, le Dolomiti Bellunesi iniziano con Amadeus la settimana di Festival

Da domani inizia la programmazione giornaliera, ospiti d'eccezione Loris Capirossi e Nicole Mazzocato Sanremo 5 febbraio 2023 -  Taglio del nastro con Amadeus. È stato...

Pallavolo Belluno. Da Rold Logistics abbonata al tie-break, ma l’epilogo sorride alla Geetit

DA ROLD LOGISTICS BELLUNO-GEETIT BOLOGNA 2-3 PARZIALI: 21-25, 25-22, 19-25, 25-21, 12-15. DA ROLD LOGISTICS BELLUNO: Maccabruni 3, Novello 10, Saibene 10, Graziani 17, Mozzato 12,...

De Bortoli (Azione Belluno) sull’autonomia: ma i bellunesi non sono ancora stanchi di proclami?

Lascia trasparire un certo disincanto il segretario provinciale di Azione dopo aver letto i toni entusiastici con cui è stato accolto sul territorio bellunese...

Calcio. Dolomiti Bellunesi buon punto a Cartigliano

CARTIGLIANO-DOLOMITI BELLUNESI 1-1 GOL: st 10' Corbanese, 15' Brugnolo. CARTIGLIANO: Chiarello, Pilotto, Stevanin, Boudraa, Miniati, Buson, Dixon, Brugnolo, Scapin (st 47' Griggio), Barzon (st 19' Di...
Share