13.9 C
Belluno
domenica, Febbraio 5, 2023
Home Cronaca/Politica Gli alpini di Mel confermano capogruppo Aldo Mastellotto

Gli alpini di Mel confermano capogruppo Aldo Mastellotto

Il Gruppo Alpini di Mel, si sono ritrovati per il raduno invernale nella frazione di Conzago di Borgo Valbelluna. Dopo l’alzabandiera e la deposizione di un omaggio floreale alla chiesetta di Conzago in memoria dei Caduti e alla partecipazione alla messa presso l’arcipretale di Mel, si è tenuta l’assemblea annuale nella sede del Gruppo di Tallandino.

Il capogruppo uscente Aldo Mastelotto ha aperto l’assemblea dei soci ringraziando per la presenza il sindaco del Comune di Borgo Valbelluna Stefano Cesa, il vicepresidente vicario della Sezione Alpini di Belluno Ezio Caldart e i rappresentanti dei Gruppi Alpini presenti.

Dopo avere ricordato con un minuto di silenzio gli alpini “andati avanti” nel corso dell’anno, Mastelotto ha affermato che il 2022 è stato un anno ancora condizionato dalla pandemia, “che ci ha tenuti all’erta e disponibili ad intervenire quando ce n’è stato bisogno.” Ha poi ricordato le varie partecipazioni ad incontri e manifestazioni, fra le quali l’Assemblea Sezionale di Belluno, l’adunata nazionale a Rimini assieme agli amici di Sedico, Longano e Falcade, Il sesto raduno della Brigata Cadore, ad Asiago in occasione del raduno Triveneto e altre manifestazioni sezionali.

In particolare, ha ricordato il tradizionale incontro d’estate di Praderadego con i gruppi della pedemontana bellunese e trevigiana. Per la parte bellunese, oltre ad una rappresentanza di gruppi della destra Piave, era presente il gruppo di Limana con il quale è stata condivisa la volontà di devolvere a una Casa di riposo il ricavato dell’incontro.
Ha poi ricordato l’impegno delle Squadre antincendio e protezione civile del Gruppo che quest’anno hanno festeggiato i quarant’anni di ininterrotta attività a favore del territorio e della società locale.

Nel chiudere il suo intervento ha detto: “Ancora una volta gli Alpini, anche senza attrezzatura per i miracoli, affrontano con impegno e determinazione le situazioni più difficili. Rivolgo un ringraziamento particolare ai componenti del Consiglio senza i quali non avrei potuto portare avanti il mio mandato”

Le elezioni, che sono seguite, hanno confermato alla guida del Gruppo di Mel Aldo Mastelotto ed eletto consiglieri: Gianpaolo Sancandi, Danilo Tazzara, Gianfranco De Min, Lino Pietro Moret e Mauro De Paris.

Nella foto da sinistra: capogruppo Limana Valentino Lunardi, sindaco Borgo Valbelluna Stefano Cesa, capogruppo Mel Aldo Mastelotto e presidente vicario Sezione Belluno Ezio Caldart.

Share
- Advertisment -

Popolari

Pallavolo Belluno femminile: le lupe strappano un punto all’Altavilla

Le lupe non mollano mai: è un punto guadagnato HL IMMOBILIARE BELLUNO-INGLESINA ALTAVILLA 2-3 PARZIALI: 19-25, 25-16, 18-25, 25-19, 10-15. HL IMMOBILIARE BELLUNO: Vendramini, Costa 12, Fantinel...

Transcavallo 2023, presentata la 40^ edizione. Il dislivello positivo scende sotto i 3000 metri

Si parte sabato 11 febbraio da Col Indes (Tambre). Iscrizioni aperte fino a mercoledì sera. Sul Guslon per la prima volta un bivacco mobile...

Dobbiaco-Cortina in tecnica classica. Brigadoi vince la 46ma edizione, battuti il compagno di squadra Ferrari e l’americano Kornfield. Podio tutto straniero al femminile con Boerjesjoe,...

Domani si replica in skating con al via gli ex olimpici Northug e Kowalczyk La granfondo Dobbiaco-Cortina ammalia e stupisce ancora. Oggi si correva la...

Le opere di Marco Dall’Armi questo mese al negozio vini Casere di Cavarzano

Belluno, 4 febbraio 2023 - Acrilici, acquerelli, diari di viaggio, istantanee, una giornata in montagna, vignette e illustrazioni per gli alpini, cartoline. E’ il...
Share